danirex Inserito: 1 novembre 2013 Segnala Inserito: 1 novembre 2013 Salve a tutti, sono alle prese con la riparazione del telaio beko 14.2. All'inizio il televisore non si accendeva per niente ed ho trovato il mosfet T601 (2sk2545) in corto e l'ho sostituito insieme al fusibile Fs601 che era saltato ed il condensatore c614 per sicurezza. La tv è ripartita ed ha funzionato perfettamente per 2 ore e poi ho deciso di rimontare lo chassis. Appena ho strinto le viti del pannello posteriore la tv come per magia ha smesso di funzionare. Adesso il led lampeggia rapidissimamente e si sente un ticchettio anomalo proveniente dal primario dell' alimentazione ma non riesco a capire da dove provenga e quale sia la causa. Ho ricontrollato tutti gli elettrolitici, le saldature e che non avessi creato corto circuiti nel rimontarlo ma è tutto apposto. T601 è buono, le resistenze sono apposto, La prova della lampada è negativa e non si accende. Chiedo aiuto a voi..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 le piste di quei TV sono molto fragili,controlla se qualcuna si è spezzata in corrispondenza agli angoli del c.s. o del trafo switch
mistertv Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 Controlla anche che non vi siano piste interrotte intorno al finale verticale e poi verifica R606 ed R607 per interruzioni.
Messaggi consigliati