Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt800 Non Asciuga Le Stoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti , mi trovo in questa situazione:

la lavastoviglie effettua tutti i cicli a caldo ma non esegue l'asciugatura ,

che invece effettua nel lavaggio breve che da istruzioni non dovrebbe farlo .

avete idea di cosa possa essere

grazie andrea

ps a circa 3 anni non e' vecchia

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Se non è un segreto di Stato,possiamo sapere anche il modello esatto?
Grazie.

Inserita:

ne ho una identica smontata in laboratorio con lo stesso difetto... andrò a sostituire il sensore temperatura... ;) difficile anche se probabile che sia la scheda... ma intanto iniziamo dalle cose piccole....

Inserita:

è ancora lì che giace...

appena la finisco do resoconto

• 3 weeks later...
Inserita:

sì risolto sostituendo il sensore temperatura... ora lava scaldando e di conseguenza asciuga pure ;)

Inserita:

una domanda , ma la tua quando facevi il lavaggio breve asciugava ?? xche la mia in quel lavaggio va benissimo tutti gli altri lava a caldo ma non asciuga

Inserita:

<_< ... il breve di per sè non dovrebbe concludersi con l'asciugatura... se poi non asciuga nemmeno negli altri programmi... allora può darsi che sia la scheda.

La mia dicevano che non asciugava in realtà non riscaldava nemmeno l'acqua di lavaggio (e me ne sono accorto io provandola!! ;) )

Inserita: (modificato)

la mia si e' rovesciata asciuga quando non dovrebbe e non asciuga quando deve ma il lavaggio lo fa a caldo e nol breve 30min asciuga anche bene sta str..... grazie delle info se ti viene in mente qualche cosa ....

Modificato: da Diomede Corso
  • 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti.

Anch'io da circa un mese e mezzo ho lo stesso identico problema riscontrato da Andrea C con la techna TT800. Non asciuga nei cicli normali mentre in quello breve sì. Hai risolto in qualche modo? Io sono più propensa a pensare alla scheda piuttosto che a sensori di temperatura.

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Forse lo avrai già fatto, prova a fare il reset da libretto, stacca la spina per un minuto, se non risolvi controlla la scheda i cond elettrolitici.

• 9 months later...
Inserita:

Ciao Cesarini,

anch'io mi ritrovo con la rex tecna TT800 che non fa l'asciugatura finale. La lavastoviglie ha circa 4 anni. Aprendola a fine ciclo, però, non è proprio fredda è tiepidina. Di certo non fa lo sbuffo di caloree di quando funzionava.

Riesci a darmi qualche indicazione su come controllare le componenti che citi (condensatori elettrolitici)?

Grazie molte

P

• 5 years later...
Inserita:

Ciao a tutti 

ho letto questo vecchio post, Io ho lo stesso problema nel ciclo breve scade asciuga e negli altri invece niente....alla fine poi come avete risolto?

grazie tanto per le info

Inserita:

Discussione chiusa per accodamento .

Come da regolamento .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...