Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno A Microonde Whirlpool Fa Fumo Dal Trasformatore E Non Scalda

Messaggi consigliati

mancarellataranto
Inserito:

Buongiorno a tutti, vi espongo questo problema accaduto al mio forno a microonde Whirlpool : mentre scaldava ad un certo punto si è spento definitivamente, anche il timer, come se non ci fosse più corrente e si è sentita puzza di bruciato all'interno del vano cottura. Dunque l'ho aperto ho notato che il fusibile sulla scheda era bruciato. Ho sostituito il fusibile, ho riprovato ad accendere il microonde, il quale è partito, però non solo non scalda più, ma esce del fumo e del cattivo odore (diverso dalla puzza di bruciato sentita in precedenza nel vano del riscaldamento la prima volta) da un pezzo posto sul retro della macchina (abbiamo provato la macchina aperta) che riporta la dicitura Advance Transformer Class 200. Credete che sia bruciato questo pezzo ? Grazie a tutti coloro che sono in grado di aiutarmi.

Ciao a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore posta il modello esatto.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è bruciato il trasformatore a causa del magnetron in corto...in poche parole....isola ecologica.

Però se fai una foto del componente fumante saremo in grado di darti un responso certo.

Inserita:
abbiamo provato la macchina aperta

ma non è pericoloso far funzionare i forni a microonde aperti ?

mancarellataranto
Inserita:

LA MARCA è WHIRPOOL EASY JET MHO532 ACQUISTATO NEL 2001

mancarellataranto
Inserita:

Salve a tutti in allegato vi giro la foto del pezzo da cui esce il fumo ed il cattivo odore ogniqualvolta io accendo il microonde MWO352 Whirlpool.

P.S. Purtroppo per visionarlo e capirci qualcosa ho dovuto aprire la macchina.

Salve a tutti grazie

post-201419-0-24940900-1383331485_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo è il trafo per il magnetron,credo che non ci sia convenienza nella riparazione.

ma non è pericoloso far funzionare i forni a microonde aperti ?

ovviamente il pericolo è la folgorazione più dell'esposizione alle microonde

mancarellataranto
Inserita:

Ti ringrazio, credo a questo punto di dovermene fare una ragione.....Grazie in ogni caso. Ciao