Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd 26Lg3000 A Freddo No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho tra le mani un televisore lcd modello 26lg3000 che alla cui accensione si sente solo l audio, ma il video e' assente dopo qualche minuto appare l immagine, la retroilluminazione e' presente e le tensioni all' uscita dell alimentatore sembrano le stesse sia quando c'e' immagine che quando no........sul forum ho visto che qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ma non ho letto soluzioni.....spero in un aiuto....grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Te la butto li: controlla/pulisci i connettori del cavo LVDS.

Inserita:

ciao Fulvio , grazie per la risposta.....ho provato ma niente da fare.....come riscalda appaiono piano piano delle luci verticali e poi di colpo torna l immagine.......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti i sintomi sono quelli del pannello difettoso

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

infatti i sintomi sono quelli del pannello difettoso

Posso crederlo anch'io....

I pannelli LG,specie i 26",non hanno mai avuto una buona fama....

Inserita:

grazie per le risposte sia a Riccardo che Fulvio.....lo metto in vendita come guasto......chissa' che a qualcuno non torni utile............

• 4 weeks later...
Inserita:

salve, pure io pensavo che fosse il pannello e lo avevo abbandonato dichiarandolo come antieconomico, giorni fà però mi è entrato un philips che monta lo stesso pannello sicuramente guasto, aveva il flat interno dissaldato, non ci crederete ma il pannello di cui sopra è funzionante!

allora mi sono armato di aria calda e molta pazienza e ho scoperto che scaldando gli stabilizzatori di tensione sulla main board si metteva a funzionare, è andato bene per qualche giorno ma con l'arrivo del freddo non ne vuole più sapere.

comunque il pannello che avevo dichiarato guasto provato su un altro tv funzionava bene.

• 2 years later...
Progressive1981
Inserita:

Dopo 7 anni che ho acquistato questo catorcio di tv, mel'ha fatto anche a me e devo dire che melo fù anche d'acceso.... L'immagine si blocca subito dopoi si sbiadisce fino ad inscurirsi. In base all'immagine che ha "sotto" cambia colore come un effetto screensaver.

Il problema è che dopo anche mezz'ora il tv torna come prima funzionante...