matcrash Inserito: 1 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2013 Ciao ragazzi premetto che non so se sono nella sezione giusta per aprire questo post.. mi auto costruisco tavole da kite in legno e resina con la tecnica del vuoto, volevo passare alla costruzione di tavole da snowboard ma la tecnica di assemblaggio cambia un pò in quanto è necessaria una pressa per dare la giusta curvatura al pezzo. la pressa in questione ha la struttura fatta con putrelle di ferro e le dimensioni del piano pressante di circa 200x50 cm. al momento conosco (a grandi linee) un modo di fare la parte che "pressa" avendo visto varie foto e letto varie cose : avendo una base della dimensione,curvatura e forma giusta si ha una camera d'aria (si usano anche manichette dei pompieri) che viene gonfiata a (credo) 5 bar che spinge in basso sul pezzo e in alto sul ponte di ferro.non è così semplice da spiegare se riesco domenica metto qualche foto per farvi capire meglio. quello che chiedo è se qualcuno ha un qualcosa su cui potrei partire,un progetto,esperienza in merito,dove reperire la camera d'aria e altri materiali,eventuali schemi elettrici e quant'altro..qualsiasi cosa è bene accatta! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matcrash Inserita: 3 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 scusate ma non riesco a caricare le immagini,per chi ha voglia metto un link di foto per farvi capire https://www.google.it/search?q=ski+press+bladder&client=firefox-a&hs=kjN&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=AYh2UrD6KKeN7Qaz7oD4Bw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1280&bih=854#q=ski+press&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&tbm=isch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matcrash Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Dopo tante ricerche ho ben chiaro quasi tutto.mi manca da reperire le manichette in gomma non telata e delle piastre riscaldanti tipo le termocoperte da ruota delle moto da pista..idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati