Mrunknown Inserito: 2 novembre 2013 Segnala Inserito: 2 novembre 2013 Salve a tutti, avrei bisogni di un grosso aiuto. La mia Lavastoviglie, che posseggo da circa 6 anni, si comporta in modo troppo anomalo. Si accende da sola; si spegne da sola e quel che è peggio, se tento di spegnerla o resettarla mediante il pulsante “ON/OFF” non si spegne affatto, inoltre, cosa ancora più strana, premendo il pulsante "P", adatto alla scelta dei programmi, si spegne. Se la trovo spenta si accende solo premendo il pulsante "P". Quando la trovo accesa, o l’accendo, si illumina la prima spia di sx in modo non lampeggiante e non mi permette di cambiare programma. Ho provato più volte a chiudere lo sportello per fargli fare comunque un ciclo, ma si è sempre comportata in modo diverso. Tal volta inizia il ciclo per circa 1/2 ora con il classico svuotamento e carico dell’acqua prima, per poi compiere un certo numero di lavaggi ed infine si spegne. A volte funziona per un 1/4 d'ora per poi spegnersi e successivamente, riaccendersi da sola ma, oltre allo svuotamento e carico, non compie nessun’altra operazione. Dopo un certo periodo di funzionamento, aprendo lo sportello, esce il classico vapore pertanto la moto-pompa-resistenza, sembrano funzionare. Vi anticipo che ho già controllato l'ingresso dell'acqua e lo scarico e tutto sembra procedere regolarmente. Non ci sono tracce d'acqua nella vasca di contenimento sul fondo, pertanto si esclude un blocco di emergenza. Ho smontato, pulito e verificato la scheda superiore (ON/OFF – P) e anche questa non sembra avere anomalie. Ho provato a scollegarla dalla corrente ma poi nulla è cambiato. Non so cos’altro fare. Capisco che non si tratta di un caso molto facile pertanto ringrazio comunque chiunque perda il suo tempo, anche solo per leggere quanto sopra descritto. Ciao e grazie
Omissam74 Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 ciao. Guarda se sulla scheda c'é un condensatore da 1.5/1uf. Se c'é cambialo. Se ci sono elettrolitici con la testa gonfia cambia anche quelli. Prova così........
Mrunknown Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Grazie per la risposta. Al momento ho per le mani la sceda dei comandi per la quale non mi sembra che abbia dei condensatori. Trasmetto immagine relativa. Il quadratino giallo è la spia incriminata, delle 4 presenti, che non viene specificato il significato nel paragrafo allarmi del manuale di istruzione. Ciao
Omissam74 Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 Ciao. C'è un'altra scheda...........
Mrunknown Inserita: 3 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2013 Ciao. Certo, lo appena smontata. A quanto sembra è piena di condensatori. Non essendo un esperto elettronico, riesci a dirmi se esiste un sistema rapido per verificare se c’è un elemento che è da sostituire. Trasmetto immagine della scheda madre. Grazie 1000!
Omissam74 Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 Ciao. La foto è troppo piccola e non si vede niente. Usa un sito tipo questo per caricarla più grande.
Mrunknown Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 OK! Prova a vedere adesso! Scheda Madre Nel caso non funzionasse: http://img11.imageshack.us/img11/4750/s81b.jpg Ciao
Mrunknown Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Nel frattempo ho fatto una manutenzione straordinaria dei seguenti elementi: Pompa di scarico - smontata, pulita e controllata funzionalità. OK Pozzetto - smontato e pulito tutti i passaggi. OK Pressostato - smontato e verificato funzionalità. OK
Omissam74 Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Il condensatore segnato di rosso mi sembra con la testa gonfia. Riesci a fotografare meglio la parte segnata in arancione?
Mrunknown Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Causa impegni di lavoro, provvederò appena posso, spero entro stasera. Ciao
Mrunknown Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Trasmetto una serie di foto compresa la parte da te segnalata in arancione. Immagini Ciao
Mrunknown Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Sono un po’ perplesso perché ho trovato micro tracce di “sale” nella zona esterna del contenitore, più precisamente, vicino agli elementi delle immagini allegate (clicca qui), oltretutto le dimensioni di questo “sale” sono molto minuscole, nell’ordine di un millimetro di diametro max., è normale? Inoltre in uno dei due elementi (quello che somiglia a un piccolo motorino), appare leggermente ossidato e presenta anch’esso i mini residui sopra citati, potrebbe essere la causa del difetto? Mi sapete dire come si chiamano e a cosa servono questi elementi?
Mrunknown Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Ciao a tutti, Ho trovato micro tracce di “sale” nella zona esterna del contenitore, più precisamente, vicino agli elementi delle immagini allegate (clicca qui), oltretutto le dimensioni di questo “sale” sono molto minuscole, nell’ordine di un millimetro di diametro max., è normale? Inoltre in uno dei due elementi (quello che somiglia a un piccolo motorino), appare leggermente ossidato e presenta anch’esso i mini residui sopra citati, potrebbe quindi essere la causa delle varie anomalie della mia LFT114 che si spegne e si accende da sola ........! Qualcuno sa dirmi quale può essere la ragione per cui si trovano le tracce di sale? Inoltre, come si chiamano e a cosa servono i due elementi nelle foto allegate? Grazie
GiuseppeArg Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Buonasera, ho lo stesso problema. Come avete risolto? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Inserita: 13 marzo 2020 Giuseppe devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati