Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Evow 4853 D Delucidazione Funzione Grando Evo

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giuorno ragazzi,

vorrei capire se sul sito della candy si sono sbagliati, ovvero la lavatrice lava 8 e asciuga 5, ma poi sul sito c'è un nota bene che tramite questa funzione asciuga 8... potete chiarirmi le idee?

grazie

Inserita:

Roby... calma...

chiedi informazioni sulla lavasciuga Candy oppure su quella Indesit !??!?! :blink: O su tutte due ???

:senzasperanza:

Inserita:

Evidentemente si sono sbagliati! è corretto quanto scritto nella nota tecnica, lavaggio 8 kg e asciugatura 5 kg.

Comunque tra Indesit e Candy, meglio Candy, fanno le lavasciuga con le migliori prestazioni nella fascia media del mercato!

Inserita:

Prestazioni di lavaggio estremamente buone, usano poca acqua ma risciacquano per davvero e asciugano in un modo tale da non far rimpiangere un'asciugatrice separata! (ovviamente non bisogna ficcare la roba piena fino all'orlo se si vuole che asciughino bene, discorso valido per tutte le marche e fasce di mercato!).

E questo non vale solo per la mia vetusta lavasciuga anni 80 per la quale ogni occasione è buona tessere le lodi ma anche per i moderni prodotti degli anni 2000! ;)

Mentre le diverse Indesit che ho provato pur essendo discrete come lavaggio, asciugano un po' malamente... chiazze di umido in mezzo a roba secca e via dicendo. Non capisco perché non le facciano con lo stesso criterio delle macchine Aqualtis che escono dagli stessi stabilimenti... ahahahaha ma quella è tutta un'altra categoria ;)

Inserita:

Non capisco perché non le facciano con lo stesso criterio delle macchine Aqualtis che escono dagli stessi stabilimenti...

Aqualtis ha un altro target... e un altro prezzo ;) !!

Inserita: (modificato)

- Candy Evow 4853,

- Hotpoint Aqd970f-69eu,

- Rex 168543,

- Lg F14a8rd,

- Hoover wdyn 9646 pg

le mie scelte definitive!

pareri su i consumi e le migliori prestazioni!

grazie a tutti

Modificato: da Diomede Corso

Ma caspita!!!! Si lo stesso che vuole (parolone...) comprare una lavasciuga da oltre un anno!!!

Me ne sono accorto ora che mi è balenanto in mente il tuo nickname!
Non sto più neanche a risponderti, anche perché non è cambiato nulla rispetto alle tue ultime, noiose, inutili richieste!

E le tre altre discussioni sulle lavasciuga a cui hai partecipato sono già state chiuse.

Spero che finalmente tu capisca!

Vai a comprare la lavasciuga che più ti aggrada e basta

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

roby80 :thumbdown: ... ho solo 2 occhi e 2 mani per fare più di quello che dovrei sul forum e per fortuna gli utenti più attenti di me in questo mi danno una mano. Se come dice Gabriele il tuo intento sul forum non è arrivare ad una conclusione da condividere poi con il forum stesso ma solamente invadere di richieste (spam) questa piattaforma... ti avverto che sei sottocchio a rischio di eventuali blocchi account.

Altrimenti leggi pure cosa abbiamo già ampiamento discusso a riguardo... :mellow: che non è poco!

Grazie

Inserita:

perdonami ma non è così.

non avevo scritto questa lista di elettrodomestici e se sono ancora qui significa che non ho avuto il tempo di comprarla, o forse i soldi vista la crisi.

non mi sembra di fare male a nessuno a chiedere un parere anche se l'ennesima volta, molto probabile nessuno era stato esaustivo non torvi?

difatto basta che leggi e ti accorgerai che non eravamo giunti a nessuna conclusione

Inserita:

Punta il dito sullo schermo del pc e poi vai a comprarla! :lol:

ti accorgerai che non eravamo giunti a nessuna conclusione

Per il semplice fatto che non siamo né consulenti tecnici (dovresti pagarci), né lifestyle manager (dovresti pagarci), né possiamo indicare un solo modello di apparecchio a prescindere perché non esiste la cosa migliore di tutte le altre per tutto ma quello che va bene per una determinata persona per come usa l'apparecchio e necessità varie.

Se vuoi sentirti dire "vai e compra la supermegalavasciuga supercazz-megalav-asciugamò" non accadrà mai perché altrimenti sarebbe il modello perfetto e le altre non avrebbero motivo di esistere.

nessuno era stato esaustivo

Addirittura avevo personalmente aperto una discussione "a proposito di lavasciuga" dove se ne parlava ampiamente, se non è essere esaustivi questo non so cosa lo sia.

[...]

:smilie_nono: così no però, ti posso difendere nel giusto ma quando sbagli...bacchettate!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

capisco ma ricordo che tu spingevi sulla smeg che costa un pò di più.

fra queste elencate nessuna può darmi un parere? consumi e qualità lava e asciuga?

grazie

Inserita:
fra queste elencate nessuna può darmi un parere? consumi e qualità lava e asciuga?

Di pareri ne hai avuti più che a sufficienza.

Non puoi pretendere che ti si dica: "compra il tipo x della marca y", sarebbe anche un'indebita forma di pubblicità!

Deciditi. Comprano una o nessuna, ma non pretendere la benedizione dal forum e, soprattutto, evita di "affograci" con le solite richieste.

Inserita:

Roby...

io potrei recensirtene 2 di quelle elencate... ma perchè!? Io conto per uno come gli altri... non è che scrivere con il simbolo verde sotto il faccino sia indice di chissà quale auterevolezza... ;)

Il discorso europeo-coreano è già sul forum... cercati altre discussioni e trovi cosa ti interessa (vasca apribile-e-non, scheda resinata-e-non, performance eccellenti-e-non, ecc.)

Sulle capacità di carico in lavaggio e asciugatura, pieghe-nonpieghe altrettanto...

Ne hai elencate 5, io 3 le scarto a priori... ma magari per te sono quelle più adatte... che ne sappiamo?

Inserita:

sicneramente non capisco la vostra "rabbia", ho avuto dei rpoblemi economici e non mi sono potuto permettere questo acquisto, quindi rimandato ad ora...

mi sembra normale a distanza di mesi chiedere nuovamente consiglio avendo chiuso la cerchia a questi modelli.

vi chiedo quindi perfavore di darmi un suggerimento anche perchè nel precedente topic non si era arrivati ad una decisione, basta leggere e vedrete che nessuno ha escluso nullao dato motivi di preferenza fra i modelli sopra citati

grazie e chiedo dinuovo scusa

Inserita:

Roby, nessun problema :) ripartiamo da dove ci eravamo fermati :)

- Candy Evow 4853,

- Hotpoint Aqd970f-69eu,

- Rex 168543,

- Lg F14a8rd,

- Hoover wdyn 9646 pg

- Candy, mai provata ma decisamente affidabile nella misura in cui i ricambi hanno prezzi contenuti e l'assistenza una rete piuttosto fitta. Gabri dice che asciugano bene... io non so

- Hotpoint, una meraviglia, provata e usata più volte, davvero silenziosa, peccato i ricambi siano cari e la rete assistenza così-così (ma non per colpa loro1)

- Rex, non ne ho la più pallida idea, a parte il fatto che le schede di quel gruppo costano un patrimonio, poi sono apparecchi molto versatili, sull'efficienza non posso esprirmermi non le ho provate..

- LG... cos'altro devo dire faccio come nel reality per me è sì :D

- Hoover, stesso discorso Candy

Ora tocca te, scaricati i libretti dai rispettivi siti e guardati i programmi... la differenza nel prezzo è tutta lì nelle funzioni non nella struttura (sono tutte baracche), fai la garanzia supplementare e così per tutta la vita dell'apparecchio sei a posto...

:)

Inserita:

grazie :)

devo dire che la garanzia supplementare l'avevo scartata perchè pensavo fossero le solite balle

- Hotpoint Aqd970f-69eu mi piace molto, asciuga bene?

la lg è l'unica con lavaggio A+++.... significa molti molti molti soldi di risparmio annui che ne giustificano il prezzo di 280 in più della candy ad esempio?

guardando le caratteristiche però la candy consuma meno anche se non dice a+++... come mai?

ma queste lavatrici hanno una sorta di bilancia che mi avverte quanti kg sto per lavare in modo da rimanere sul giusto peso per l'asciugatura dato che inferiore del lavaggio?

inoltre se lavo 2 kg, si riempiono di acqua come se ne lavassi 9 (cioè tutta piena), oppure sono intelligenti e si riempiono da 2? :)

grazue

Modificato: da roby80
Inserita:

Gli elettrodomestici oggi sono fatti per durare tot, se da questo tot togli i 2 anni di garanzia hai comunque una vita dell'elettrodomestico durante la quale se ti capita qualche guasto ti tocca pagare per ripararla... e più l'hai pagato più costeranno le riparazioni come ricambi prima di tutto e come interventi (su macchine più complesse ci vuole più tempo e costa di più...).

Perchè dunque tralasciare la possibilità con poche decine di euro in più quando uno ne ha già spese centinaia per un buon prodotto, di stare tranquilli oltre i 24 mesi di garanzia per tutto il periodo di vita del prodotto!?

:ninja: io dovrei fare il moderatore comunque non l'agente di commercio!!!

Lascia stare le A, ++ e putt.. varie, sono espedienti commerciali... il vero consumo di un apparecchio è dato da come viene usato. Per Lg ti so dire che dopo la rilevazione del carico ad inizio ciclo la macchine fornisce sul display la durata, che comprende anche l'asciugatura (in questo caso) se selezionata. Credo che sia così anche per le altre che adattano i tempi di lavaggio al carico inserito come fanno del resto con il quantitativo di acqua dunque... :rolleyes: non si riempie per 9Kg se ne metti 2, e ricorda che non vedrai (quasi) mai l'acqua all'oblò, ma che la roba verrà appena appena inzuppata nel lavaggio e forse un po' d'acqua si vedrà nel cestello durante i riisciacqui , e questo vale per tutte le marche, la chiamano appunto "classe A", e poi sul forum spopola di gente che non capisce, non sa... non si regola e vuole disperatamente tornare alla vecchia lavatrice ormai buttata -_- ...

ora leggi l'MP che ti ho mandato...

Inserita:

la lg è l'unica con lavaggio A+++.... significa molti molti molti soldi di risparmio annui

Se va bene risparmi 20 euro all'anno....

Inserita:

Roby, credo che tu abbia ora tutti gli elementi che servono per operare una scelta...

Chiudo qui

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...