starktony Inserito: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2013 Buongiorno, ho installato virtual box creato un macchina vituale con step 7 ma non riesco a collegarmi al plc tramite ethernet...cambiando ip del mio pc dalle proprietà della mia scheda di rete collego il cavo ma non sto in rete con il plc p.s. ho windows 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 - Attivata la scheda di rete nelle impostazioni della macchina virtuale ? - Configurata l'ip ethernet di rete della macchina virtuale ? ( non importa quale sia quello della macchina fisica, almeno su virtual pc non gli interessa ) - Riesci a pingare qualcuno o qualcosa ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starktony Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 Nelle impostazioni della scheda di rete della macchina virtuale non ho impostato nulla ora c'è Connetti a NAT. Però riesco a navigare in internet. L'ip ethernet della macchina ha un ip ma l'ho gia trovato cosi. Si pingo il modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianniN Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Ciao, ecco come faccio io: 1) dare alla macchina host un indirizzo ip nella stessa sotto rete della cpu e provare a pingare la cpu, se ok passare al punto 2 2) impostare in virtualbox per la tua vm il tipo di connessione "bridge" e scegliere in "nome" la tua interfaccia Ethernet o wifi. 3) impostare nel tuo sistema host un indirizzo ip diverso da quello nel punto 1, ma nella stessa sortirete della tua cpu s7 e provare a pingare la cpu s7, se ok procedere con la connessione normale tramite simatic manager. Spero di non aver dimenticato qualche passaggio.Scordavo di dire che il mio sistema host è ubuntu e non windows. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starktony Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Ragazzi purtroppo non riesco a vedere ad aprire nessuna pen drive dalla macchina virtuale. Programma: Versione VirtualBox-4.2.12-84980-Win + Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.2.12-84980 Installo le Gest Addition mi da un paio di allarmi ma facendo continua termina l'installazione. L'adattamento della finestra alla pagina funziona quindi le addition qualcosa hanno cambiato. Ho provato a filtrare con la macchina virtuale spenta la mia chiavetta ma poi quando avvio la macchina e disattivo la chiavetta dall'host, se questa viene selezionata nella macchina virtuale tramite Dispositivi--> dispositivi usb -->nome chiavetta non succede nulla. Se riprovo mi dice che la chiavetta è occupata. Se non la filtro non cambia nulla. Sistema host win 8 guest xp pro Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati