magagna Inserito: 24 maggio 2013 Segnala Inserito: 24 maggio 2013 Ciao ragazzi! Avevo intenzione di acquistare un logo 0ba7 con Ethernet, ma poi puntando l'occhio nel listino siemens ho visto che uno starter kit del s7 1200 costa veramente poco. La cpu 1212 con 8in/6out costa un pelo di più del logo (50/60 €) quindi stupito del fatto che costa poco (perche??) ho intenzione di acquistare l's7 1200..... Ma ho bisogno delle info che non sono riuscito a reperire in rete.... 1- come mai l's7 1200 costa meno dello s7 200?? 2- acquistando lo starter kit (quello con il pannelli o hmi ktp400, ti danno i software in dotazione. Che tipo di licenza è? Posso eseguire un impiantino col rischio poi negli anni di non avere licenze o software attivi?? 3- acquistando il kit, ti danno la cpu 1212 ac/dc/relè. In attesa di acquisto di un alimentatore esterno, posso prelevare ii 24 volt sui morsetti dedicato per alimentare gli ingressi???? 4- ho un modem gsm con porta seriale rs232 da interfacciare. Acquistando un modulo comunicaziobe con porta rs 232, la licenza base del tia portal fornito nel starter kit, è sufficiente per la programmazione del modulo???
Giuseppe Signorella Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 (modificato) 1- come mai l's7 1200 costa meno dello s7 200?? SI sono fatti un esame di coscienza. 2- acquistando lo starter kit (quello con il pannelli o hmi ktp400, ti danno i software in dotazione. Che tipo di licenza è? Posso eseguire un impiantino col rischio poi negli anni di non avere licenze o software attivi?? Hai la licenza basicsu chiavetta USB, valida per un solo pc, e solo per la serie S7 1200. Non ha limite di utilizzo temporale. 3- acquistando il kit, ti danno la cpu 1212 ac/dc/relè. In attesa di acquisto di un alimentatore esterno, posso prelevare ii 24 volt sui morsetti dedicato per alimentare gli ingressi???? Assolutamente si 4- ho un modem gsm con porta seriale rs232 da interfacciare. Acquistando un modulo comunicaziobe con porta rs 232, la licenza base del tia portal fornito nel starter kit, è sufficiente per la programmazione del modulo??? Devi inserire l'apposito modulo RS232 programmabile con la licenza basic in dotazione allo starter KIT, ma per utilizzare il tuo modem devi "districarti" con i comandi AT. Buon acquisto. Modificato: 24 maggio 2013 da Giuseppe Signorella
magagna Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Grazie mille! Gentilissimo. Comunque, ho recuperato una cpu222 e volevo attaccargli il tp177 4 pollici.... Ho guardato la spesa......solo per acquistare il modulo Ethernet base del 200 (attenzione, no quello con il web server) costa molto di più di una cpu 1212...... In più il tp 177 4'' che ha la porta rs485 costa un anch'esso molto di più rispetto allo ktp 400 color. Assurda la siemens, e spero continui così la loro politica.. Spero abbassino ancora, concorrenza compresa.... Comunque già il fatto che il logo poco meno di un s7 1200..... Grazie mille ancora!
step-80 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 (modificato) Comunque già il fatto che il logo poco meno di un s7 1200..... Considera poi che quello che fai col 1200 col Logo( che resta comunque un buon relè programmabile) te lo sogni. Anch' io mi stupisco di come i prezzi si siano notevolmente abbassati , ma come diceva Giuseppe probabilmente quattro conti se li son fatti... e bene aggiungerei visto che un ipotetico cliente finale che potrei essere io dopo aver dato un occhiata in giro si accorge ben presto che i prezzi della concorrenza non sono poi cosi bassi(ovviamente parlo dello stesso livello qualitativo). Un ktp 400 color che secondo me è un ottimo pannellino per molte piccole applicazioni non costa una follia e a mio parere ti permette di sfogarti parecchio con la fantasia. Anch io qualche mese fa ho acquistato lo starter kit in questione e devo dire che nonostante il TIA si pianti qualche volta di troppo la cpu rimane un ottimo prodotto, con profinet a bordo il che non guasta. Fa sorridere peró pensare che una realtà come Siemens( alla fiera sps di parma METÀ del pad 2 era occupato dal loro stand, l' altra metà se la spartivano tutti gli altri..) alla mia domanda sul perchè il TIA si pianti cadano dalle nuvole come peri( attenzione, non perchè non lo sapessero, ma perchè lo sanno e pure troppo) e ti guardino con quella faccia un po cosi come per dire.... Mo cosi te lo tieni. A parte questo piccolo OT...buon acquisto e... smanettamento! Matteo Modificato: 25 maggio 2013 da step-80
Frank681 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciao Io uso da tempo TIA nessun problema anche io ho cominciato con uno starte kit , verifica la versione del TIA che è presente nello starter poichè ne ho visti alcuni con ancora dentro la 10.5 , se devi programmare su sistema 64 bit ti serve almeno la 11 sp2 . Conta che un sucessivo aggiornamento non è a buon prezzo acnhe perchè per poter fare l'aggiornamento devi avere almeno la versione precedente e visto che adesso vi è la 12 , informati bene dal tuo fornitore ( nella 12 dovrebbero avere risolto alcuni bachi del TIA ) non so però se esiste come starter. spero di essere stato utile.
rampikandre Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 Ciao, sono stati rilasciati da non molto dei nuovi kit con la V12 ciao
ziotempe Inserita: 14 agosto 2013 Segnala Inserita: 14 agosto 2013 ciao! dove si acquista uno starter kit siemens?
Frank681 Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Inserita: 15 agosto 2013 Ciao O da un distributore SIEMENS , ora ha i prodotti siemens anche COMET , oppure anche on-line , purtroppo i prezzi online sono più elevati.
Messaggi consigliati