bedognettim Inserito: 2 novembre 2013 Segnala Inserito: 2 novembre 2013 http://www.youtube.com/watch?v=-TvlsOFMRFc tester ice 680g.. per la misura in corrente continua..10v. scritto in nero..quindi si legge'v-ma= a sinistra 0-10volt.il terso 0 sotto;tutto in nero.quindi 0-2v-4v-6v-8v-10..scala dei 10volt.sembre corrente continua. 50v=secondo 0 sopra>quindi>10-20-30v-40-50v. 200.v-ma=sempre in nero..c.c>terso 0 sopra.quindi>50v-100v-150v-200v-250v..corrente continua... mentre x quanto riquarda la corrente alternata e segnato in rosso>v-ma
bedognettim Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 http://www.youtube.com/watch?v=-TvlsOFMRFc
bedognettim Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 lettura x 10v in corrente continua.. v-ma=in nero..quindi>primo 0 sotto>2v-4v-6v-8-10v.. 50v.>secondo 0 >10-20-30-40v.-50v.. 200v.quindi terso 0 da sopra alla sinistra..50v-100v-150v-200v-250v...scritto tutto in nero..tester ice 680 g.. mentre x leggere la tensione alternata..e uguale..pero' e scritto in rosso..v-ma=e in rosso''anche i due puntali vanno messi nelle scale in rosso....ho messo anche un film..li si misura solo in tensione-continua..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 ho unito le discussioni,non aprirne altre per lo stesso argomento ma continua qui
bedognettim Inserita: 3 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2013 http://www.youtube.com/watch?v=SmklNOnmqvM prova di una resistenza da 12k..marrone-rosso-arancio-oro..quindi 12k>è12000>ohm... tester analogico..e messo a 1000>ohm...esi legge 12...quindi..1000x12=12000>ohm.... tester digitale;si parte da 200>ohm tester digitale;portata 2k>2000>ohm.. - - - - -- -- - - 20k>20000>ohm.. -------------------------200k=200000>ohm....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Giggì,credo che Bedo abbia ragione,sugli ICE il positivo in OHM è quello,devo verificare lo schema
Luigi Di Donato Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Anche se si tratta di misurare una resistenza e' buona regola rispettare il comune con il colore nero.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 (modificato) sì,lo faccio anch'io ma per la misura di un PNP e NPN una volta divenni pazzo,occorre tener conto di questo fatto e cioè che il puntale positivo è quello comune OHM Modificato: 4 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Dallo schema si evince che il positivo della batteria e' collegato direttamente ( tramite fusibile ) alla boccola comune ( ohm ) , va bene allora, pero' fa male agli occhi vedere un comune rosso, di solito lasciamo fermo sempre il nero
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 per le tensioni è corretto come dici ma per le polarità di diodi e Bjt ha ragione Bedo...e diamogliela questa soddisfazione,poverino,con tutte le fatiche che fa per creare filmati....
Luigi Di Donato Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Va bene, sono troppo abituato con i tester con commutatore a rotazione dei miei amici
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 anch'io sto usando quello dei tuoi amici (finchè regge... ),ma l'ICE è insostituibile per i semiconduttori
bedognettim Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 tester x prova resistenza.
bedognettim Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 un po di spiegazione tester.. li sto misurando in ohm..quella resistenza citata..ciao...
Luigi Di Donato Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 (modificato) Hai tolto le dita dall'estremita' dei puntali? Altrimenti ti metti in parallelo Bedo : i filmati di elettroamici sono i tuoi??? Mi vuoi fare concorrenza??? Modificato: 5 novembre 2013 da Luigi Di Donato
bedognettim Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 (modificato) ciao..luigi..si le dita non tocca la resistenza..ma è poggiata al tavolo,e de è libera..uso sempre i coccodrilli.. x i transitor la bassetta..che sto preparando..compreso di diodi..x un altra visione..si lo so che x il tester il meno andrebbe x il meno>gli ohm. ..bello pero'i super visori arrivano subito a corregere..super.....ciao luigi e riccardo.. si sono miei'...ma non mi metto mai a fare concorrenza con un maestro come tè...ne ho di cose di imparare...tu sei un bravo maestro..o(proffessore)..compreso anche gli altri...io molte cose li imparo da voi...aparte che li o' poi trovati le riviste dell' cinescopio..vecchie..che cercavo da anni..li e' spiegato bene..edizioni..ceniart.... Modificato: 5 novembre 2013 da bedognettim
Luigi Di Donato Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 (modificato) No, Bedo, non sono ne maestro ne professore, ho solo un po' di esperienza e tanta passione per il mio lavoro . Lo sai che ti vogliamo bene, per questo lasciamo intatti i tuoi post. Per i commenti su You Tube, lasciali pure, chi e' al di sopra di certe cose non ha ne tempo e ne voglia di criticarti , quindi chi lo fa ecc... Bedo, solo una curiosita', pero' devi essere sincero: Ma il tuo supertester ICE 680 R , va ancora bene ohm X 1 ???????????? Modificato: 5 novembre 2013 da Luigi Di Donato
bedognettim Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 ciao..luigi..grazie.. allora;ho fatto le prove ora.il super tester 680g -quindi x 10 x100 x 1000..mettendo i puntali in sieme e portandolo a zero va bene...mentre x ohmx1 si ferma a 5ohm..anche mettendo i puntali x azzerarlo... la batteria lo sostituita il 5-11-05...ma questo tester lo usato poccissimo... mentre l'altro tester ;super tester 680r..ho provato ora e mettendo a massa i puntali x 1 x10 x100 x1000..va a zero..ovio x ogni portata regolo la ruotellina x portarlo a zero...quindi va bene...sai uso + questo di tester... poi avevo comprato alla fiera della elettronica a busto>varese.un altro super tester 680g...non lavevo pagato tanto..so che funzionava tutto..poi lo imboscato di riserva..ma dove sara finito..bo'...
Luigi Di Donato Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 Cose che capitano Bedo. Il tester ad indice e' sempre il migliore ( ICE ) , uno sguardo con la coda degli occhi e analizzi subito la situazione , senza aspettare nemmeno che l'ago si fermi, al contrario , con quello digitale, le cifre oscillano sul display e prima di arrivare a una conclusione impieghi il triplo del tempo. E' chiaro che poi dipende dalla esperienza e dalla misura che staI facendo. Il tallone di Achille e': 1) Caduta accidentale dal banco, e come capita ai comuni mortali " dimentichi di cambiare portata" Grande Bedo!!!!!!! Un consiglio??? Fai come me, disabilita i commenti su You Tube, cosi' gli invidiosi schiattano...
bedognettim Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2013 non so'.allora faccio anteprima del messaggio..poi un click..in quell' piccolo quadro=vedo che dice immagini...clicco li e mi si apre una finestra.. ok.. lo do il link esterno....mi chiede la password,ok...scrivo la mia password;di aruba.it...e vedo la foto dell' tester...la foto cè...ma pero quando sciaccio.aggiungi risposta..non vedo la foto..perchè...........
bedognettim Inserita: 29 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2014 (modificato) resistenza..ftp://1960384@aruba.it@ftp.elettroamici.it/www.elettroamici.it/DSC_1793.JPG Modificato: 29 giugno 2014 da bedognettim
Messaggi consigliati