Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Numeri Di Oggetti Max Configurabili In Una Pagina Con Scada Wincc Professional

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.. sto per realizzare un progetto scada con tia v12 e wincc professional e sto riscontrando un problema nella creazione di una pagina in particolare..

creo, configuro , salvo e compilo i vari oggetti che compongono la pagina senza riscontrare errori . pero' nella visualizzazione su monitor compaiono solo alcuni di questi oggetti !! uso anche wincc flexible 2008 e se non ricordo male il nr max di oggetti che si possono configurare in una pg sono di 600. siccome in questa pagina ho superato questo nr ( sono circa 750 oggetti ) mi viene il dubbio che questa anomalia provenga dal nr elevato di oggetti creati in questa pagina .

ma con winccflexible la compilazione non viene effettuata e ti "avvisa" che hai superato questo nr max ....dovrebbe avvenire anche col professional ..o no?

grazie

Inserita:

Il trucco per superare il limite dei 640 oggetti con WinCC Flex è raggruppare!

Prova a vedere se è la stessa cosa col TIA.

pigroplc

Inserita:

grazie per la risposta ma verosimilmente (credo )il problema ( peraltro risolto gia' l'indomani senza nessun intervento) e'sorto poiche' trasferivo le modifiche senza uscire da runtime.. cosa che con pagine con nr di oggetti non elevati il sistema mi consentiva di fare .. con questa pg invece il sistema si e' "imballato" ..ed infatti ricaricando la pagina uscendo preventivamente da runtime e comunque solo con questa pg ( che alla fine risulta con circa 900 oggetti ) il problema non si e' piu' ripresentato..grazie alla prossima