Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Te 22915 Non Si Accende Led Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, scusate se uppo un thread di qualche mese fa, ma ho sostanzialmente lo stesso problema di cairo80.

Ho una scheda di alimentazione Vestel 17IPS60-2 che non ne vuol sapere di funzionare. All'apparenza sembra tutto OK (nessun segno di bruciature o integrati/condensatori esplosi), però misurando con il multimetro le linee di uscita non rilevo alcuna tensione. Ho già controllato il fusibile a monte dell'alimentazione ed è OK, così come la tensione ai capi dei due piccoli condensatori a "siluro" di livellamento, e risulta essere perfetta. Ho già scaricato lo schema del circuito, ma sinceramente non sono riuscito ancora ad ottenere nulla...ho provato a controllare le tensioni ai capi dell'IC700 (un ICE3BR1765J) tra il pin 7 e 8 (VCC e GND) dove dovrebbero esserci 12VDC suppongo, però ottengo un valore strano, solo in tensione alternata da 17 a 19VAC...è un pò strana questa cosa? Cosa posso provare eventualmente per identificare il componente guasto e sostituirlo?

Grazie a tutti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il regolamento vieta di accodarsi,separerò le discussioni,continua qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve, mi scuso per l'errore dell'accodamento, non succederà più!

Una precisazione su quanto scritto sopra: la tensione tra il pin 7 e 8 in realtà varia da 13 a 19VDC e non è (ovviamente) alternata :)

Comunque ho misurato anche a monte del trasformatore e non c'è traccia di tensione (dallo schema noto che dovrei avere 12VDC dopo l'induttanza L702, ma non c'è nulla, eccetto sui piedini 1 e 14 della parte di alta tensione, dove leggo 312VDC). A questo punto non sò più dove sbattere la testa...se avete qualche suggerimento utile sarò contentissimo di ascoltarlo :)