Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Jazz 14' 14300 Alimentazione Ko


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,
qualcuno ha in possesso dello schema del TV in oggetto?
la zona dell'alimentazione risulta parecchio compromessa (fusibile interrotto, PTC bruciato, pulsante di alimentazione cotto/bruciato ecc..).
Allego 3 foto (sono in alta risoluzione, il PTC è stato rimosso).
In particolare la bobina ha le spire in corto e danneggiate (dalle foto si vede bene), potreste indicarmi un componente compatibile?
Dall'etichetta sembrerebbe 35001 OP8261
grazie!

http://olytel.altervista.org/sinudyne/1.JPG
http://olytel.altervista.org/sinudyne/2.JPG
http://olytel.altervista.org/sinudyne/3.JPG


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti precisare il telaio

La bobina è un filtro di rete ,puoi metterne uno di recupero di un TV rottamato

Controlla il c.s.,mi sembra incrinato in alto a dx

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

qualcuno ha in possesso dello schema del TV in oggetto?

Cercalo con il telaio Professional 3950

Inserita:

Grazie ad entrambi!

@Riccardo, temevo ci volesse un filtro specifico. Confermo che il telaio è incrinato nell'angolo ma non sono intaccate le piste in quel punto.

@Fulvio, per ora non sono riuscito a trovare lo schema (nella sezione up/download ho trovato il 3960) grazie per il suggerimento.

Nei prossimi giorni sostituisco il filtro / ptc ecc. e vediamo come va (il tv è già stato 'manomesso' da ignoti.. mancava il fusibile sostituito con una vite e il possessore ha detto che è intervenuto il magnetotermico contestualmente a uno scoppio...)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mancava il fusibile sostituito con una vite e il possessore ha detto che è intervenuto il magnetotermico contestualmente a uno scoppio...)

avrebbe dovuto scoppiargli in mano,così imparava la prossima volta.... :angry:

Inserita:

con calma sto cercando di rimuovere ogni corto che trovo su questo telaio (ringrazio Fulvio ma non ho trovato lo schema esatto, ma il PROF_3900 alimentatore è molto simile).

Non trovo il mosfet P2N80FI (in posizione 7525), posso sostituirlo con STP4NB80FP?

Di seguito le differenze suI datasheet:
P2N80FI: VDSS 800V; RDS <7ohm,; ID 1.5A
P2NB80FP: VDSS 800V; RDS 3,3ohm,; ID 4A

ps. Una volta sistemato il corto potrò tranquillamente rimettere la vite al posto del fusibile ahahahahahah:-)

buona giornata

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...