Vai al contenuto
PLC Forum

Imparare A Programmare Il Plc

occhi verdi

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti mi chiamo Milo e lavoro nel campo del automazione da circa 16 anni lavoro come elettricista presso una azienda che si occupa di impianti di betonaggio.

Io in particolare mi occupo di tutta la parte elettrica dal cablaggio del quadro al bordo macchina e infine al collaudo della macchina, per quanto riguarda il programma ci avvaliamo di due aziende leader nel settore che si occupano di fornici il plc gia programmato.

Per farla breve non so programmare nessun tipo di plc e mi piacerebbe molto farlo mi dareste una mano? GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare fai una ricognizione nella sezione didattica, troverai parecchi tutorial, con esempi ed esercizi, sulla programmazione dei PLC.

Poi ci sono i video corsi sulla programmazione in step7dell'ottimo Gian Mario Pederani.

Il tutto completamente gratuito, come tutto il forum. ;)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

avete un forum belissimo

Scommetto Livio che questo complimento in latino non te l'aveva mai fatto nessuno!!!!!

Scusate...

Battutaccia...

Scusa Livio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto Livio che questo complimento in latino non te l'aveva mai fatto nessuno!!!!!

Dai miei ricordi in latino sarebbe stato presso a poco così: "....pulcherrimo forum..." ma non son sicuro della desinenza perchè dopo oltre mezzo secolo qualche cosa l'ho dimenticata. :smile:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti