Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Floppy Disk Ko?

astronomo 50

Messaggi consigliati

ciao a tutti

così all'improvviso(credo)il lettore di floppy disk non formatta o memorizza o altro quando cerco di usarlo da esplora risorse dopo circa un minuto mi esce la scaletta delle operazioni eseguibili spunto formatta veloce -avvia dopo 20-30 secondi appare "disco non formattato-formattare?" clik su si passano altri 20-30 secondi e appare "impossibile completare formattazione "clik su ok e ricomincia il giro come sopra,cercando poi di memorizzare un file mi fa lo stesso giro,ma non memorizza.

Ho sostituito il lettore due volte (con lettori diversi)ma nessun risultato,ho cambiato anche vari dischi floppy ma niente da fare,un'altra cosa ho usato un lettore floppy esterno (attacco usb)e questo funzionava,cosa posso fare per ripristinare il mio?

grazie a tutti valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Prova a sostituirlo con un drive nuovo ed utilizza floppy disk nuovi (quelli vecchi potrebbero essersi rovinati).

Controlla che il cavo flat sia ben connesso e che nel bios sia attivo controller e drive che corrispondono alle caratteristiche tecniche del drive installato.

Link al commento
Condividi su altri siti