rimonta Inserito: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2013 Buonasera a tutti, ancora necessito di competenza. Ho scritto in un post che ho acquistato una stufa a pellet. In contemporanea ho chiesto all'installatore di praticare un foro di ventilazione dietro ad essa, e lui lo ha fatto di diametro 100 mm a circa 40 cm dal pavimento Il problema è che il foro da proprio sulla scala condominiale e da esso, i vicini, mi hanno avvisato che si sentono le voci in casa, essendo fuori ad altezza testa. Ho provato a insonorizzare con un box di legno con un labirinto di gomma piuma, ma questo ha ridotto la portata e quindi ora la stufa si tira già l'aria dalla cappa della cucina, che tra l'altro è vicina alla canna fumaria e quindi si tira giù anche l'odore del fumo. Stavo pensando di fare un altro foro, sopra a quello attuale di circa 60 cm, così da essere più alto delle teste di chi passa sulla scala. Più in sù non riessco ad andare perchè nel lato interno della casa il foro e la stufa sono sotto una scala in cemento. E' un problema fare un foro alto per la ventilazione? Vi è mai capitato un problema del genere? SI risolve alzando il foro a circa 50 -60 cm dalle teste di chi passa fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 ma questa scala è a "cielo libero" o è un a classica scala condominiale chiusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 ciao, la scala e' esterna, sopra e attorno a tre lati ha muri ma sul lato frontale e' completamente aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 Può andar bene, parlando di scala condominile mi ero preoccupato. Spostare il foro di ventilazione mi sa che serve a poco, in commercio vendo dei silenziatori ma nascono per impedire ai rumori del traffico di entrare in casa e hanno il difetto di essere un tantino ingombranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 si ho visto i vari rumor block ecc, pero' non ne ho trovati da esterno, ma solo da incasso e quindi me ne sono costruito una fa da te, creando un labirinto di gomma piuma in una cassa di legno. oggi ho fatto una prova:ho limato un po' di gomma piuma e sembra che cosi' ci sia abbastanza flusso, senza compromettere l'isolamnto acustico. forse sono sulla buon strada, ora lo dovro' testare in giornate piu' ventose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati