bikika Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Inserito: 4 novembre 2013 Buon inizio settimana a tutti. Visto il calo dei costi e le prestazioni mirabolanti ( sarà vero ?) dei suddetti HD, vorrei installarne uno sul mio PC. Ho un pentium 4, 2 giga. HD Ide, pertanto vorrei sapere se posso installarlo, e se si qualcuno che l'ho ha già fatto può indicarmi passo, passo come fare ? Ringrazio
Casimiro Sarluca Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Il tuo PC ha ancora dischi IDE, quindi vecchia generazione, se pure hai il controller S-ATA, probabile che sia al massimo S-ATA1, ora i dischi ssd quelli nuovi sono S-ATA3 che se vuoi sfruttare il massimo delle performance li devi installare su un controller S-ATA3, su un controller S-ATA2 funziona comunque, ma le prestazioni scendono. Controlla prima le caratteristiche tecniche della tua scheda madre.
bikika Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 http://www.manualslib.com/manual/409845/Biostar-M7sxf.html?page=4#manual Ciao Casimiro, intanto grazie per la risposta. Allora ho fatto una ricerca in rete dove ho trovato il suddetto link che riporta il manuale della scheda madre interessata ( Biostar -M7SXF) si gentile dacci un occhio e vedi alla pagina 4, c'è un ata-3, è quello il tipo di controller che intendi ?
Casimiro Sarluca Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Ecco il manuale completo, non ha il controller S-ATA, solo P-ATA (E-IDE). Dovrai cambiare PC per sfruttare un SSD S-ATA3.
adrobe Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Puoi sempre mettere una scheda controller pci (ho fatto anch'io così in passato per mobo priva di controller sata) per inserire almeno un sata-1 o un sata-2
bikika Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Allora avrò ancora un pò di pazienza e più in là sostituirò il PC., credo sia la cosa migliore...Comunque sempre grazie per i consigli agli amici del forum. Buon pomeriggio.
Messaggi consigliati