Christian Tranchino Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Inserito: 4 novembre 2013 salve ragazzi complimenti per il forum davvero utilissimo... vi contatto in quanto ho un maledetto citofono (Urmet 1133/35A Citofono Atlantico con pulsante supplementare) che ha funzionato per max una settimana... non so perchè ma ormai quando suona fa una sorta di rumore.... il tasto della chiave funziona, cosi come la cornetta e il tasto interno per l'apri portone...e lo stesso per il microfono... ho provveduto quindi a fare una foto per aiutarmi... grazie mille in anticipo http://s22.postimg.org/h2qbuzr4x/CAM00605.jpg
Christian Tranchino Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 http://s13.postimg.org/vdzvg49av/CAM00606.jpg Non sono sicuro che i collegamenti siano esatti a questo punto...
vinlo Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Come mai hai accoppiato tutti i fili? Ci sono altre cornette? L' impianto è nuovo o hai cambiato solo la cornetta?
Christian Tranchino Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 TUTTO NUOVO MA I COLLEGAMENTI NON SONO STATI FATTI DA ME....(sorry per il maiuscolo)
vinlo Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Controlla il posto esterno e che al pulsante della chiamata ci sia collegato il PS che viene dall' alimentatore.
Christian Tranchino Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 devo smontare la plastica posteriore...e poi?
Roby57 Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 L'impianto è condominiale o unifamiliare? Se condominiale gli altri utenti funzionano?
Christian Tranchino Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 no... è un appartamento singolo...
etabetael Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 (modificato) non credo che il citofono della foto sia un 1133/35A(impianti 1+1 fili) poi non capisco a cosa serve il filo sul morsetto 10 ......a meno che l'impianto non venga usato anche come intercomunicante in tal caso credo vada tagliato un ponticello e inserito un diodo....o no? Modificato: 5 novembre 2013 da etabetael
Christian Tranchino Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 raga il nome specifico lìho preso sul sito urmet....e sembra quello... mi dite come ricollegare i fili ai veri morsetti?
Roby57 Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Il morsetto 1 microfono, 2 altoparlante, 6-10 comune, 9 serratura, CA chiamata. Visto che la fonica e l'apertura della serratura funzionano non toccare nulla, assicurati che il 6 e il 10 siano in continuità (se non hai l'intercomunicante), controlla che all'alimentatore tra 6 e PS ci sia una tensione continua di circa 21Vdc se disponi di un altoparlante appoggia i due fili su questi due morsetti dovresti udire la nota di chiamata se così non fosse l'alimentatore è guasto altrimenti controlla il filo che porta il Ps alla pulsantiera e quello che dal pulsante arriva al citofono.
Christian Tranchino Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Il morsetto 1 microfono, 2 altoparlante, 6-10 comune, 9 serratura, CA chiamata. ok ma come faccio a capire quale fili collegare? Visto che la fonica e l'apertura della serratura funzionano non toccare nulla, assicurati che il 6 e il 10 siano in continuità (se non hai l'intercomunicante) che significa? e come posso capirlo? , controlla che all'alimentatore tra 6 e PS ??? ci sia una tensione continua di circa 21Vdc se disponi di un altoparlante appoggia i due fili su questi due morsetti dovresti udire la nota di chiamata se così non fosse l'alimentatore è guasto altrimenti controlla il filo che porta il Ps alla pulsantiera e quello che dal pulsante arriva al citofono.
Roby57 Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 (modificato) Se non ti è chiaro quanto ho scritto significa che sei digiuno di elettronica e la cosa diventa complicata, come ti ho scritto concentrati solo sui fili che collegano il CA e il 6 sulla cornetta, con un multimetro controlla che a questi due morsetti in chiamata arrivino i 21Vdc, per fare ciò o operate in due, uno pigia il pulsante e l'altro misura altrimenti ponticella sulla pulsantiera il tasto del campanello GT con Ux (x si riferisce al numero riportato sul morsetto ove è collegato il filo di chiamata) e misura sulla cornetta. La continuità tra 6 e 10 la si misura con il multimetro in Ohm ed equivale a 0.00 +/- Modificato: 6 novembre 2013 da Roby57
Christian Tranchino Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 ok proverò a fare come mi hai detto.... ma solitamente i fili sono sempre gli stessi? cioè se dovessi partire da 0 collegando i vari cavi... come saprei quale filo collegare al 6, quale al ca ecc
etabetael Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 devi avere lo schema relativo al tipo di impianto eseguito,poi con carta penna battezzi ogni numero o morsetto che ti interessano con un colore del cavo che è posato. per esempio: 1 grigio ca bianco 2 verde 6 blu 9 rosso infatti l'impianto essendo 4+n s'intende che servono 4 comuni + il filo di chiamata che è il CA a questo punto segui i fili e controlla che i colori corrispondano sia nell'alimentatore che nella pulsantiera hai lo schema dell'impianto?
etabetael Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 qual'è la sigla dell'alimentatore?
Christian Tranchino Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 non si vede in foto?
Messaggi consigliati