Vai al contenuto
PLC Forum

Inviare Una Stringa Da Unitronics V350 A Yaskawa Mp 2600

matteo.galli

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sto lavorando con due plc: uno e' un unitronics V350 (Plc+hmi) e l'altro e' un yaskawa mp 2600.

il mio task e' quello di creare un programma per unitronics dove l' operatore puo' digitare una parola, tramite lo schermo touch screen, per poi poterla inviare allo Yaskawa MP 2600.

Questo ultimo plc, deve mandare un bit per confermare la ricezione della stringa.

Ho creato un il programma per unitronics in cui e' possibile digitare una stringa per poi spedirla e pare funzionare.

il problema e' che non so dove questo dato va a finire nei regisitri dello yaskawa.

Su internet ho letto che devo definire delle istanze di ingresso e uscita sulla configurazione hardware dello yaskawa per poi procedere ad una comunicazione tramite il metodo "Explicit messaging".

Mi chiedevo se questa fosse la strada giusta da intraprendere oppure dovrei pensare al metodo "Implicit messaging" ?

E' la prima volta che mi confronto con dei plc e non riesco trovare informazioni su internet, se fossero stati dei siemens o allen bradley avrei sicuramente gia' risolto il mio problema.

Vorrei ringraziare in anticipo tutti coloro che risponderanno alla mia domanda.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti