Vai al contenuto
PLC Forum

Windows 8.1 Odiessea Nello Spazio!

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserito:

Venerdi' scorso scopro che windows 8 ha rilasciato un aggiornamento rimettendo il tasto start e altre cose. Ottimo, il tasto start per chi usa il pc per lavoro credo che sia la cosa migliore! Provvedo a fare l'aggiornamento e qui subito i problemi.

Prima bisogna installare tutti gli aggiornamenti dei vari programmi dallo store! Poi un aggiornamento di win che non di installava da settembre causa ignota!

Avvio lo scarico di win 8.1 ma nulla da fare non si aggiorna, schermata nera con scritta VAIO e la specie di clessidra che gira ma il disco fermo.

Ricerco in internet e vedo che bisogna disabilitare tutti i servizi attivi e quelli all'avvio di windows ecc.. prima di aggiornare! Bo!!!

Lo faccio e finalmente si aggiorna. Al riavvio incominciano i problemi. Autocad non funziona piu'! Il mio programma gestionale di fatturazione non si avvia e sono a fine mese! iCloud per outlook non funziona piu', va disinstallato, cancellata la cartella e reinstallato. E qui mi sono fermato perchè è assurda una situazione del genere. Ho perso quasi tutto il venerdi' e metà domenica a smanettarci, poi siccome oggi devo lavorare, ho ripristinato win 8 dal backup prima dell'aggiornamento!

Complimenti alla mamma microsoft come sempre!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai riattivato i servizi ? Io comunque sono un fedelissimo di XP e prima che passi a 7 o 8 o 9 ...hai voglia!!!! :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Casimiro Sarluca
Inserita:

Per ora sono assiduo frequentatore di Win7 ed XP, Win8.1 troppo nuovo, meglio che si fanno prima le ossa gli altri :)

Simone Baldini
Inserita:

I servizi li ho riattivati tutti subito al primo riavvio.

Per win 8 ormai è un anno che è in circolazione e pur avendolo preso a natale non l'ho utilizzato fino a settembre quando mi sono stancato d'avere un PC nuovo a far muffa! Sono riuscito a farci girare tutto quello che mi serviva o quasi, al pari di win 7, ma non pensavo che un aggiornamento a 8.1 mi creasse questo scompiglio.

XP so che è ancora valido, ma ormai credo che non ci sia piu' nemmeno gli aggiornamenti.

Effettivamente la cosa piu' ostica è la mancanza del tasto start che con questo upgrade doveva essere ripristinata, ma toccherà aspettare ancora.

In ogni caso, ormai è da settembre che uso win 8 e non posso lamentarmi, a parte questo assurdo aggiornamento.

PS: Oggi per ripristinare ho rimontato il vecchio HD, a confronto con SSD sembrava un bradipo impedito! Consiglio a tutti di cambiare il disco con un SSD, non ve ne pentirete nemmeno del costo!

Inserita:

Gli aggiornamenti per XP termineranno l'8 aprile 2014 tranne proroghe (che sono avvenute spesso...).

Penso che Windows 7 Sp1 sia oramai pienamente affidabile e quindi il miglior s.o. da installare oggi. Windows 8 è ancora in "collaudo".....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Gli aggiornamenti per XP termineranno l'8 aprile 2014 tranne proroghe

meglio,du' palle.... :rolleyes:

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, e per chi non ha l'aggiornamento a 8.1 dallo store (come me), cosa puo' fare per passare all'8.1.

Ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

L'aggiornamento è solo per la versione pro, se hai la versione pro e non lo vedi nello store, devi fare delle manovre per farlo vedere (cerca su google) ed è proprio questo l'assurdo!

alessandro.1963

è successo anche a me. tirato un pippone al venditore (coop) arrivato a produttore (hp) e dopo una contrattazione mi da product key : sono ripartito da 0 e mi guardo bene da passare di nuovo a 8.1 neanchetecico hp ci e passato tasto start : mi sono abituato senza ho messo le app che mi servono nlla versione desktop sulla barra sotto
Se pero vuoi proprio tasto start che e una sottospecie lo trovi su softonic ti da un prg che lo mette.non miricordo più quale e perché mi sono abituato senza-
ciaoooo
scusa l ortografia tecnico hp non usa 8.1 perché letterale E UNA xxxxxx *

* :smilie_nono:

adoperiamo terminologie adatte al discorso tecnico informatico e non da piazza

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato parola non propriamente "tecnica"
alessandro.1963
Inserita:

scusate ma e proprio quello che ha detto il tecnico al telefono , in merito all aggiornamento da 8 a 8.1 non volevo metterci di mio

• 2 months later...
Inserita:

io da quando ho messo w8 mi trovo benissimo

e non sento assolutamente la mancanza del tasto start

che poi e sulla tastiera !

xp secondo me e ampiamente superato !!

• 2 months later...
Simone Baldini
Inserita:

Sabato sera :blink: non avendo null'altro da fare :superlol: mi sono itestardido a voler win 8.1

Ebbene SSD nuovo di pacca e reinstallato tutto da zero (ho voluto tenermi un ssd con SO win 8 in caso di problemi dato che questo è il PC da lavoro!). Non ho avuto nessun problema di drive o compatibilità software, il problema è solo nel voler aggiornare win8 a win8.1 che crea solo caos. Ora funziona tutto perfettamente, soprattutto è stato migliorata la ricerca (in outlook e windows è precisa, veloce e completa). Ora quando accendo il PC mi si apre subito il desktop e c'è il tasto start che riporta al menu a sorrimento e la barra degli strumenti è sempre visibile. Insomma molto piu' accessibile di prima.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Confermo!

Velocissimo all'avvio, soli 7 secondi su un notebook con 2GB DDR3 cpu dual core ed ancora disco meccanico.

Ho trovato un dvd/licenza Windows 8.1 FULL a 80 euro....avendo la prospettiva di cambiare pc pensate che ne vale la pena?

Modificato: da adrobe
Simone Baldini
Inserita:

Rispetto a win 8 sicuramente, rispetto al 7 dipende cosa ci devi far girare. Comunque per me ne è valsa la pena, ora è tutto piu' utilizzabile e meno contorto della versione 8.