gma73 Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Inserito: 4 novembre 2013 Buon giorno a tutti, Sto provando ad usale le librerie libnodave da VB.Net 2012, con il PLC S7 1200: Quando provo ad instaurare la connesione tramite il seguente codice Public single_dc As libnodave.daveConnection Public Sub initPlcConn() single_dc = New libnodave.daveConnection(LibNoDaveServer.main_di, Me.iMpiPpi, Me.iRack, Me.iSlot) If 0 = single_dc.connectPLC() Then Me.bConnectionOK = True Me.CntBadCom = 0 Me.CntGoodCom = 0 End If End Sub Le variabili della funzione hanno i seguenti valori: LibNoDaveServer.main_di = 1 Me.iMpiPpi = 0 Me.iSlot = 2 la connesione non si stabilisce, "single_dc.connectPLC()" assume ogni volta un valore diverso. Qualcuno mi sa dire che cosa sbaglio ? Grazie
gma73 Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Scusate i vaneggiamenti ella precedente comunicazioni, Le variabili erano impostate Me.iMpiPpi = 1 Me.iRack = 0 Me.iSlot = 2 Ho risolto, l' erroe era proprio riferito a queste variabili, per comunicare con il PLC S71200 devono essere impostate come segue: Me.iMpiPpi = 1 Me.iRack = 0 Me.iSlot = 0 Grazie a tutti per l' attenzione e spero che questa mia esperienza vi possa essere utile.
Messaggi consigliati