Vai al contenuto
PLC Forum

Hub Usb 7 Porte Con 7 Interruttori

moxis

Messaggi consigliati

Buona sera, è il mio primo intervento e spero di non annoiare se sarò un po' prolisso.

Ho un imac che purtroppo ha solo 4 porte usb e, prima di passare a questo sistema, avevo già 6 hd esterni, oltre a printer e scanner. Ora anche usando Hubs USB alimentati (hanno un alimentatorino tipo carica cellulare) se inserisco un due hd il primo collegato perde la connessione probabilmente perché l'alimentatorino non ce la fa. Ora ho trovato, come da titolo, uno Hub da 7 posizioni ognuna escludibile con switch, quindi ho pensato di scollegare il +5v che va al mac ed alimentare lo hub (e conseguenti hd) con un alimentatore un po' più serio. In questo modo il mac, o eventuale pc, vede solo le linee dati, è galvanicamente scollegato e quindi non dovrebbe subire danni da eventuali malfunzionamenti. Infatti sono abbastanza sospettoso in quanto il costo dell'oggetto è di 4€! : 7 connettori, 7led +1 di alim., 7 sw, stampato e due ic. Cosa ne pensate? Avrei potuto anche alimentare in maniera più corretta gli Hub che ho già, ma questo mi permettere di escludere o includere di volta in volta i dispositivi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' 'na cineseria pura, ma almeno i led si accendono!! Ho provato ad alimentare con i 5V di un alim. da pc, però gli hd non partono, si sente il meccanismo di accesso che ci prova, ma il pc non li rileva. Strano, l'alimentatore dice 30 A a 5 V, che siano da prelevare direttamente dalla schedina con un unico filo, magari di sezione maggiore? Io ora usavo un filo che andava ad un Molex destinato ad un hd o altra periferica. Mah magari pure l' alim. è 'altra cineseria pura, pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ha regalato tempo fa un mio amico che ripara pc. Non è di quelli buoni tipo powermax, comunque era nuovo e di targa riporta 400 w. Certo potrebbe essere difettoso: succede che dopo aver inserito due dischi, quando accendo il terzo il mac mi segnala che i primi due non sono stati scollegati correttamente, però dopo me li trovo in linea tutti e tre. Credo che l'accensione, in particolare dei Lacie, provochi un abbassamento di tensione, ma con il tester digitale non faccio in tempo ad apprezzarlo, forse con l'oscilloscopio. Ora proverò con un alimentatore tradizionale, sto cercando tra il mio ciarpame un trasfo decente, l'unico che sembra adeguato tira fuori 5,6 in ac, un po' pochini ......

Link al commento
Condividi su altri siti