Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Nm320Se Si Illumina Un Attimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv lcd nordmende NM320SE si accende si illumina un attimo poi buio audio ok con decoder collegato perche non lo ha incorporato

Ha due schede inverter siglate 6632L-0211A KLS-EE32CI-M REV:08

qualche consiglio grazie,

Inserita:

Sul modulo KLS-EE32CI-M controlla in corrispondenza del pin 20 di IC1 (BD9766) se c'è una posizione vuota; li ci va montata una resistenza smd da 1M. Se è cosi dovresti risolvere.

Inserita:

scusa ma dal piedino 20 a dove..? a massa? grazie

ah c'è il posto da metterla giusto?

Inserita:

Vicino il pin 20 c'è proprio la predisposizione per i montaggio (piazzole vuote), a meno che sia già presente.

Inserita:

si si ho visto hai ragione c'è il posto proprio per metterla.

l'ho messa ha durato un po di piu tipo un secondo..poi buio

la resistenza la devo mettere anche nell'altra scheda?

Inserita:

nell'altra scheda non c'è quel integrato

Inserita:

avevo messo una resistenza da 1,2M e non andava come avevo detto. Ora ho messo una da 820k e funziona

Va bene secondo te tenere questa.. tiene? grazie mille

Inserita: (modificato)

Tienilo in prova e vedi che succede, io ho una nota che parla di 1M.Diciamo che con uno scarto di 180K in difetto ti sta funzionando mentre con 200K in eccesso si blocca. Forse se monti una serie di resistenze classiche arrivando ad 1M staresti più tranquillo. però ripeto che se lo tieni in prova un periodo di tempo adeguato senza riscontrare anomalie, lascia quella da 820. Sai gli inverter basa poco per mandarli in protezione, una piccola differenza di corrente ed l gioco è fatto.

Modificato: da mistertv