pocio g Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2013 Buonasera a tutti. Oggi mi arriva in laboratorio un tv Akai mod : AKTV193LED-B che non si accendeva, apro il cover smonto la scheda inverter e trovo il ponte diodi, il transistor completamente in corto, giro la scheda e trovo delle resistenze smd nere ora qui nasce il problema il quale riesco a leggere a stento la sigla 1 R 20 qualcuno sa dirmi il valore di queste ? x che misurandole leggo 7,31 M homm e se giro i puntali il valore cambia a circa 12,80 M homm. Il tutto si trova nella parte del primario prima del trasformatore. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 (modificato) se ci sono resistenze carbonizzate chissà quanti altri semiconduttori sono in corto. Se c'è un ponte a diodi è la scheda alimentatore+inverter Comincia a cercare in rete tutta la scheda.... Modificato: 4 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pocio g Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 ci sto provando ma di akai nulla posso postare la sigla della scheda magari qualcuno sa aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 devi postare tutto quello riportato sulla scheda,con Akai,essendo solo un marchio civetta ,non troverai mai nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pocio g Inserita: 4 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 Allora il modello del tv e quello messo come titolo AKTV193LED-B la schedaincriminata è FJ-SW983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2013 cerca altri codici,quello non mi trova nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati