kit21 Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Inserito: 4 novembre 2013 Come da titolo ho questo tv che non accende Presenta dei segni di surriscaldamento intorno l'ic me4946 ( in corto ). Sostituito l'integrato, brucia dopo qualche minuto. Trasformatori da sostituire??
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Ciao. L'ME4946 è un doppio mosfet. Se brucia dopo qualche minuto,potrebbe essere un tarocco. Solitamente non vi sono motivi correlati alla sua dipartita. Comunque una controllatina dalla lo stesso.
kit21 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Grazie FulvioNon potrebbe essere un problema di trafo elevatori?Come potrei controllati? Non riesco a trovare nessuno schemaPotrei provare a sostituire il doppio mosfet con 2 mosfet a canale n? Però gli unici che ho disponibili sono da 30 v, l'originale è da 60
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Ciao. Potrei provare a sostituire il doppio mosfet con 2 mosfet a canale n? Però gli unici che ho disponibili sono da 30 v, l'originale è da 60 Certo che puoi,ma solo rispettando le caratteristiche dell'originale o superiori,non certo con quello che hai. I trasformatori-elevatori,puoi verificarli con un tester digitale (serio) se non vuoi/puoi dissaldarli,magari confrontando gli avvolgimenti di entrambi.Certo che se li dissaldi è meglio. Devi misurare il valore dei secondari,ma non credo dipenda da loro.
kit21 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 I valori ohmici sono pressoché identici. 570 ohm uno e 574 ohm l'altro. Prima di sostituire nuovamente l'ic forse conviene sostituire l'elettrolitico da 220uF anche se sembra ok ( visivamente ).
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Ciao. anche se sembra ok ( visivamente ) Visivamente? E come fai a fidarti delle apparenze ?
kit21 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Infatti lo sostituisco appena prendo l'ic. Se salta ancora vediamo di adattare un inverter esterno.
kit21 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Sostituito ic e condensatore. Brucia dopo pochi secondi. Grrrr
kit21 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Scaldando i trasformatori la resistenza aumenta fino a 800 ohm
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Ciao. I valori ohmici sono pressoché identici. 570 ohm uno e 574 ohm l'altro Scaldando i trasformatori la resistenza aumenta fino a 800 ohm Infatti mi parevano un po' bassi come valore ! C'è un corto secco da qualche parte......,magari proprio loro. Buona idea quella dell'inverter "esterno"
kit21 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 In genere che valori dovrebbero avere???È possibile che siano guasti entrambi??
Messaggi consigliati