del_user_83838 Inserito: 4 novembre 2013 Segnala Inserito: 4 novembre 2013 Alcuni giorni fa, causa smartphone in assistenza, ho acquistato un cellulare economico. In negozio il telefono era esposto nella vetrinetta dei prodotti Wind per cui chiedo se il telefono fosse venduto con sim: mi è stato detto che vendevano solo il telefono e l'ho preso.Giunto a casa scopro che il telefono era della Wind e nella confezione avrebbe dovuto esserci una sim (con 1 € credo). Sono certo di questo perchè sulla confezione del telefono vi era un sigillo che indicava anche il numero telefonico della sim che avreebbe dovuto esserci...il sigillo era rotto e la sim non c'era. È legale tutto ciò? Mi è stato detto che la sim non era compresa ma io pensavo fosse un telefono "libero", non di un pacchetto Wind; inoltre la sim che era nella confezione potrebbe essere venduta separatamente? Non è per tirchieria ma se la confezione preveva la sim la debbo avere anche perchè credo fosse compresa nel prezzo.
Riccy Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 A me è capitato di trovare cose simili con i Tablet...Quando ci sono promozioni i negozi ordinano dai gestori un tot di prodotti in promo. Quando la promo scade tolgono la SIM e la attivano come SIM normale e il prodotto lo rivendono magari pure a prezzo maggiorato (rispetto alla promo che magari prevede un abbonamento) così il negozio ha un ricavo più alto rivendendo un prodotto acquistato a prezzo di promo... Credo che a livello etico sia al limite...se sia fuori legge non te lo so dire...
simon1991 Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Per mia esperienza in negozio autorizzato wind ho acquistato uno smartphone senza sim,a patto di associarlo ad una in mio possesso,ovviamente wind. Non ti hanno fregato palebbi,rientra nella normale vendita da negoziante...solo che l'apparecchio è marchiato...poi francamente con 1 euro che ci farai,al massimo la fregatura sarebbe dietro richiesta dei tuoi dati personali ai fini dell' attivazione di una nuova sim....quella che manca.
Messaggi consigliati