falco68 Inserito: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2013 Salve a tutti, mi hanno portato questo lcd della thes che come da titolo, rimane in stand-by e non vuole schiodarsi da questo stato. Una volta aperto riscontro nella scheda di alimentazione (3BS01777013GP della RoHS), due elettrolitici gonfi, uno serve per la 5v che è ok, mentre l'altro credo per la 24v che è 0v. Di schema manco a parlarne, vero? Comunque in questa scheda vi è in un connettore (dove c'è la 5v) anche un punto di "on/off", che non appena inserisco la spina mi da uno stato basso (0v), appena do l'impulso o da tastiera o da telecomando, passa allo stato di 5v, quindi "credo" che la main funzioni, come pure la memoria!!! Per cui credo che una volta che avviene questa commutazione, sulla scheda di alimentazione dovrebbero uscire le alre tensioni, giusto? Ma invece mi ritrovo solo la 5v e la 5v di accensione. Non so che fare a questo punto, quindi chiedo lumi a Voi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Ecco la scheda in questione: http://cdn.shopify.com/s/files/1/0054/7582/products/fsp205_4e03_3bs0177013gp_9oc2050600_grande.jpg?5345 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Sembra la stessa dell'hannspree , un po di foto lato saldature?? Sigle integrati in SMD??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Confermo che e' simile a quella dell'hannspree,non so' se usa lo stesso integrato,smd L6598D,io lo devo ancora cambiare,hai visto se c'e' nella scheda?In un altra discussione lui era l'incriminato,e il guasto fu risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2013 Ho delle novità. Per prima cosa il circuito che fornisce la 5v e la 12v nel primario monta un ic in smd FAN7602, mentre il circuito che dovrebbe fornire la 24v monta ic in smd con una sigla strana "4863G G0748" e poi ancora ci sta un altro circuito che non ho capito a che serve che monta un "38438 EZ746". Comunque ho risolto con la sostituzione di due elettrolitici nel primario che riguarda il circuito della 24v, precisamente EC4 da 33mf ed EC5 47mf. Riporto tutto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 (modificato) Salve a tutti, riapro questa mia vecchia discussione in quanto mi è ritornata in laboratorio con un difetto che sembra riportarmi a questo e cioè: La accendo, va in stand-by ed ho solo la 5vstby, do l'impulso di avvio e la tv sembra avviarsi, o meglio nella scheda di alimentazione ho tutte le tensioni, la +5v; +12; lo stato alto di on; ma la 24v si aggira intorno ai 23v ma la tv non accende, quindi tolgo la spina, la reinserisco e ripeto il procedimento di prima, risultato che la tv si accende, le tensioni sono esatte a parte la 24v che misura intorno ai 22v, le lampade lampeggiamo ed il trasformatore che eroga la 24v vibra. Ho pure iniettato una 24v esterna ma scende anche questa. è qualche lampada che assorbe un po' troppo? Che posso controllare? Modificato: 15 giugno 2015 da falco68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Ma c'è ripple nella tensione dei 24V? Potrebbe trattarsi di cattivo filtraggio ma forse più un problema di trasformatore, vedi se scalda parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 stiamo parlando del trasformatore della 24v o dei neon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Quello che ti vibra. Mi sembra insolita questa vibrazione, a meno che sia un lieve ronzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Una cosa molto importante che ho omesso di scrivere è che gli elettrolitici nella linea della 24v che si trovano sia nella scheda alimentazione, che nelle due schede inverter (una a destra ed una a sinistra), erano gonfi e prontamente sostituiti. Per quanto riguarda il trasformatore lo sento vibrare e si ode anche il ronzio, a prova di ciò ho appoggiato il manico del giravite sul trasformatore incriminato e lo sento vibrare, mentre sugli altri questo non avviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati