Elettroplc Inserito: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2013 >> In campo Sat, uno dei fattori tencnici maggiormente chiaccerati riguarda la figura di rumore, e poco si parla del guadagno effettivo del modulo. Il dato di figura di rumore viene condizionato a favore del costruttore ponedo all'attenzione quasi sempre il valore + basso in banda bassa..mentre sappiamo che il valore dovuto è quello medio tra le due bande; un dato di 0,2dB è facile da trovare nei dati degli illuminatori. Io personalmente, adotto Invac**** ...credo sia accreditato come uno dei migliori...in + ho anche usato un ampli di linea della Fra***** da 8dB, da posare sul cavo alle vicinanze dell'Lnb, ottimo con figura di rumore contenuta, ideale quando ci sono degli split come per My Sky. Voi avete dati strumentali in merito o esperienze da condividere in merito..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Quello che posso tranquillamente ricordare e da non scordare facilmente, in fatto di figura di rumore, una delle prime installazioni primefocus motorizzato effettuate nel lontano 1990, ricordando come adesso un 0,7dB della Swedish Microway pagato 700.000 lire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Beh...erano altri tempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 Per quel che ne so, Il guadagno di un lnb è "calcolato" a tavolino per ottenere i 70-75dBuVolt alla sua uscita, partendo dalla potenza irradiata dal sat. Ci potresti spiegare quel 0,5/1dB di NF che differenza sì ottiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati