ippocol Inserito: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2013 Saluti a tutti. Spero che qualcuno, che ha avuto lo stesso problema, che adesso esporrò, mi possa aiutare a risolverlo. Ho un tvc amstrad 28" st tx silver tel. 11AK37-8 con l'immagine allargata, con il classico effetto cuscino. Ho subito pensato al circuito est-ovest. Cerco il componente che ha questa funzione l' IC STV9306 consulto il datasheet e mi assicuro che in effetti ha questa funzione. Richiedo il componente, dopo attesa, l'ho metto in opera. Con mio sommo dispiacere, noto che tutto resta come prima. Allora mi appresto a sostituire tutti gli elettrolitici, le resistenze, i diodi che orbitano attorno al suddetto IC. Niente di fatto. Purtroppo non ho lo schema, e non posso effettuare delle misure affidabili. Mi dareste qualche dritta per risolvere questo problema? Un caloroso saluto a tutti. Con immensa gratitudine. Ippocol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2013 controlla /sostituisci Q602 sostituisci L600 sostituisci C648 verifica R612 lo schema è qui,premi get manual in basso appena ti compare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocol Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Ciao, Riccardo Ottaviucci. Per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto, poi ti posso dire che, ho sostituito il Q602 (PHF9NQ20T con il BUK444) dato che il primo non mi è stato facile reperirlo. Ho provato ad accendere e dopo qualche minuto di allarga e stringi e tremolii si è fermato in posizione di 16/9 ma sempre con l'effetto cuscino. Passando a 4/3 il mio monoscopio della NE si allunga diventando come un uovo. Non ho ancora sostituito gli altri componenti che mi suggerisci, spero che sia qualcuno di questi. Ti saprò dire, intanto ti ringrazio di nuovo. Ti auguro un'ottima giornata e a presto. Ippocol. PS. Lo schema della parte interessata ce l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocol Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Ciao, Riccardo Ottaviucci. Ti ringrazio, innanzi tutto, per la tua cortesia. Per quanto riguarda il mio problema tutto risolto in pratica dopo controlli e sostituzioni e non venire a capo di nulla. Mi sono messo di buzzo buono e ho ispezionato tutta la parte interessata del circuito stampato con il mio monocolo da orologiaio e ho scoperto che il guasto era la saldatura della ( L 602) i reofori erano fratturati e non si riuscivano a vedere con la lente di ingrandimento normale. OK, tutto e andato bene. Ti ringrazio ancora, Ti auguro una buona giornata. Alla prossima. Ippocol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati