Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba T6355 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi sto tentando la rianimazione di questo mio vecchio televisore visto che il nuovo beko con un temporale è morto e non si capisce la dritta... vi espongo il problema... allora

messa la spina e premuto l'interruttore la prima volta si sente caricare il circuito ma nessun altro segno di vita, nemmeno il puntino rosso...

ogni volta successiva che inserisco la spina non si sentono neanche caricare i circuiti...

ho dato un occhiata veloce alla zona alimentazione ma mi sembra tutto ok...

stasera vado a comprare la PTC che se agitata dentro è come se ci fossero dei pezzetti staccati e intorno a se è tutto nero...

Suggerimenti ?? schemi ??

grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

senza PTC si deve accendere lo stesso se il fusibile è ancora buono

E' un Saba?

Vedi se lo schema è questo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si è un saba e il fusibile non salta... grazie Riccà :thumb_yello:

Inserita:

assente ogni tensione sul TEA2261, presente solo la 10 volt sui piedini 16 e 15

presente la 295v sul condensatore elettrolitico e sul piedino 2 del LP35

assente tensione sul piedino 10 del LP35

provo a sostituire il TEA2261 visto che ne ho qualcuno nuovo di scorta

Inserita: (modificato)

Il finale di riga è a posto? Cricche sullo stampato specie vicino ai trasformatori switch ed eat? I 295V arrivano al finale switch? Gli elettrolitici intorno al TEA2261 li hai sostituiti?

Modificato: da mistertv
Inserita:

il finale di riga S2000AF è buono..

i 295v ho già scritto che arrivano al piedino 2 del LP35 ossia allo switch

cricche sullo stampato non ne vedo con la lente... ci farò maggiore caso..

cambio subito gli elettrolitici e vi faccio sapere

Inserita:

i 295v arrivano anche sul collettore del finale switch

ho cambiato i condensatori e ricontrollato la maggior parte delle piste e non ho risolto niente...

manca sempre il pilotaggio del tea e del piedino dieci del trasformatore switch

Inserita:

dunque.. quella che sullo schema passatemi da riccardo è un condensatore CP21 da 1n in parallelo con il diodo DP28, in realtà sembra una microresistenza montata da sotto lo chassy con colori marrò nero e rosso...

l'ho smontata, è interrotta, e l ho sostituita con una resistenza di uguali colori...

ora i 10 volt sono ovunque scesi a 2volt...

Forse non è una resistenza ?? ci sono dei microcondensatori con codici a strisce di colori del tutto simili alle resistenze ??

Inserita:

errata corrige... ho risostituito il pezzo con un condensatore da un nano... ho fatto una ricerca su internet ed ho capito l errore...