dodolo2 Inserito: 5 novembre 2013 Segnala Inserito: 5 novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti. Visti gli incentivii mia cugina ha pensato di acquistare una nuova caldaia dal momento che la sua inizia ad avere dei problemi. Le caldaie consigliate dall'installatore sono Lamborghini ixtech d , Ferroli dvatop micro e saunier duval Premetto che per motivi a me oscuri non è possibile montare caldaie a condensazione. come avrete capito non abbiamo alcuna esperienza nel campo e per questo attendiamo vostri consigli. Ad esempio è meglio il micro accumulo o il boiler? Con il microaccumulo è possibile fare comodoamente una doccia oppure è quasi impossibile? Grazie . Modificato: 5 novembre 2013 da dodolo2
Valejola Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Perdonami dodolo2, ma credo che una qualsiasi caldaia funzionante riesca a darti la possibilità di fare comodamente una doccia. Se no o c'è qualche problema oppure l'apparecchio non è una caldaia! Dai, battute apparte l'unica differenza tra caldaie con accumulo e senza stà nell'aspettare l'arrivo dell'acqua il primo momento. Forse col bollitore si è anche più "coperti" nel caso in cui qualcuno prelevi l'acqua, che sò, in cucina mentre che un'altro è sotto la doccia...diciamo si rischiano meno problemi di interferenze di miscelazione...però non è detto, dipende tutto da pressioni e tubature. Riguardo la marca io propendo sempre verso Immergas, ottimo rapporto qualità prezzo e ottima assistenza (una certezza in pratica), ma probabilmente nella tua zona vengono "spinte" altre marche. Boh, io non le conosco, quindi aspetta chi è più esperto di me sulle altre marche.
bl4st3r Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 tra ferroli e saunier duval sicuramente meglio ferroli, anche se non mi piace molto....le lamborghini dalle mie parti sono tutte caldaie vecchiotte qundi non ti so dare un parere....perchè solo queste 3 marche?
dodolo2 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2013 penso che l'installatore tratti solo le marche che ho evidenziato...
Messaggi consigliati