Vai al contenuto
PLC Forum

Mi Date Un Consiglio Su Alcune Caldaie?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Visti gli incentivii mia cugina ha pensato di acquistare una nuova caldaia dal momento che la sua inizia ad avere dei problemi.

Le caldaie consigliate dall'installatore sono Lamborghini ixtech d , Ferroli dvatop micro e saunier duval

Premetto che per motivi a me oscuri non è possibile montare caldaie a condensazione.

come avrete capito non abbiamo alcuna esperienza nel campo e per questo attendiamo vostri consigli.

Ad esempio è meglio il micro accumulo o il boiler?

Con il microaccumulo è possibile fare comodoamente una doccia oppure è quasi impossibile?

Grazie .

Modificato: da dodolo2

Inserita:

Perdonami dodolo2, ma credo che una qualsiasi caldaia funzionante riesca a darti la possibilità di fare comodamente una doccia. :P

Se no o c'è qualche problema oppure l'apparecchio non è una caldaia! :lol:

Dai, battute apparte l'unica differenza tra caldaie con accumulo e senza stà nell'aspettare l'arrivo dell'acqua il primo momento.

Forse col bollitore si è anche più "coperti" nel caso in cui qualcuno prelevi l'acqua, che sò, in cucina mentre che un'altro è sotto la doccia...diciamo si rischiano meno problemi di interferenze di miscelazione...però non è detto, dipende tutto da pressioni e tubature.

Riguardo la marca io propendo sempre verso Immergas, ottimo rapporto qualità prezzo e ottima assistenza (una certezza in pratica), ma probabilmente nella tua zona vengono "spinte" altre marche.

Boh, io non le conosco, quindi aspetta chi è più esperto di me sulle altre marche.

Inserita:

tra ferroli e saunier duval sicuramente meglio ferroli, anche se non mi piace molto....le lamborghini dalle mie parti sono tutte caldaie vecchiotte qundi non ti so dare un parere....perchè solo queste 3 marche?

Inserita:

penso che l'installatore tratti solo le marche che ho evidenziato...