m.z. Inserito: 5 novembre 2013 Segnala Inserito: 5 novembre 2013 Buongiorno a tutti, sono alle prese con un tv lcd Mivar 19M (19M1?) che a volte non si accende per niente e lampeggia in modo impulsivo il led rosso relativo allo st-by; a volte in vece si accende ma si spegne dopo pochi minuti. L'alimentatore interno 12v continua a funzionare regolarmente ma il led dello stby lampeggia, si sente qualche rumore sugli altoparlanti. Il difetto sembra essere indipendente da falsi contatti in quanto lo stampato è insensibile alle vibrazioni. Sapreste darmi una dritta su dove indirizzare la ricerca del guasto? Un aiuto lo darebbe anche lo schema. Ringrazio anticipatamente Maurizio
PAOLOSKY Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Controlla i 5v se manca o sono bassi cambia condensatori...c109
Alteo Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Controlla i +5V sul ponticello in alto a sx vedrai che la tensione scarica variando da 0V a 5V in corrispondenza del lampeggiare del leed rosso e delle scariche audio. Prova a togliere con molta pazienza e molto delicatamente la colla (bostik) sulla bobina che filtra i +5V e in parte sullo stampato coprendo componenti in smd sempre sulla sx della scheda vicino al connettore che viene dall'alimentatore. Dissalda la bobina toroidale togli la colla ammorbidendola con solvente. Se risolvi il problema metti un post su questa discussione e poi non dimenticare anche su guasti tv risolti dopo qualche giorno che il tv funziona. Il modello esatto mi sembra essere 19M1.
Marioo89 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Salve ho letto la discussione trovandomi di passaggio e ho risolto il problema con queste indicazioni che avete dato siete unici grazie mille
Messaggi consigliati