Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas P506 Lavamorbido

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. vorrei sapere da voi se vale la pena la riparazione di questa lavatrice ZOPPAS P506 LAVAMORBIDO trattasi di sostituzione( vasca e cestello) dopo circa 10 anni di lavoro senza alcun inconveniente, pare che stiano per partire i cuscinetti e la vasca e termosaldata.

secondo voi per il modello di lavatrice e consigliabile vista anche l'eta' la sostituzione gruppo vasca cestello?piu o meno quanto mi verrebbe a costare? grazie.

Inserita:

rieccomi,ieri ho visto in funzione la lavatrice. fatto il carico di roba il cestello risulta disassato, fuori dalla guarnizione almeno di 2-3 cm, nella rotazione a giri normali si sente un battito ritmico. secondo voi quale potrebbe essere il danno ?

cuscinetti ,asse crocera , ammortizatori , molloni o cosaltro?

Inserita:

Scusami sai ma sei andato in un negozio a farti fare un preventivo del costo della vasca?

Po fai le tue considerazioni con i prezzi che trovi in giro per una lavatrice nuova con due anni di garanzia

Inserita:

Scusami sai ma sei andato in un negozio a farti fare un preventivo del costo della vasca?

Po fai le tue considerazioni con i prezzi che trovi in giro per una lavatrice nuova con due anni di garanzia

si in effetti cambiare il gruppo vasca cestello non ne vale la pena ,considerando che 6 anni fa era stata pagata 299,00 euri.

Inserita:

e io che mi distruggo ancora le dita a montare la guarnizione di una Zoppas Superline 147 degli anni 70... o una Superautomatic 565 di fine anni 60...

:senzasperanza: sono senza parole...

Lavate a mano! Costa ancora meno e almeno non siete responsabili dell'inquinamento che provoca questa massiccia produzione di apparecchio che sempre più spesso e sempre più velocemente vengono smaltiti....

Inserita:

si ai ragione Diomede.purtroppo si rimpiangono le vecchie Zoppas di una volta :senzasperanza:

Inserita:

RIPARIAMO Gente... RIPARIAMO!!!! E' lunico modo per far lavorare italiani che hanno voglia di lavorare!!! A comprar baracche si inquina e si da lavoro all'estero...

E poi non capisco perchè questa P506 non debba meritarsi la sostituzione gruppo vasca che ancora non abbiamo scritto quanto costa... se in sei anni ha fatto il suo dovere può continuare a farlo... invece di andare sulle baracche e tra 2 anni buttare ancora... ASSURDO!!!

Ma il mio consiglio per evitare che questo avvenga e che si chiama CARICA DALL'ALTO è sempre disatteso... In quel caso non avresti avuto dubbi sul da farsi... per poche decine di euri cambiavi i cuscinetti e andavi avanti... ;)

Inserita: (modificato)

a detta di mio cognato informatosi dall'assistenza, la sostituzione vasca cestello verrebbe a costare intorno ai 150 200 euro, non credo sia disposto a riparala per quella cifra.

stiamo valutando l'iipotesi apertura vasca per la sostituzione cuscinetti ,so che e un operazione ardua, certo e che dovrebbe risultare un lavoro certosino per evitare le perdite di acqua ,secondo te Diomede e un lavoro fattibile?

a quanto ho capito consigli le lavatrici carica dall'alto non solo per questioni di spazio ma anche per la praticita' nel cambiare i cuscinetti

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

secondo te Diomede e un lavoro fattibile?

c'è chi lo fa... e riesce... ;) io non l'ho mai fatto ma...

Inserita:

Indubbiamente stiamo vivendo in una società di consumo (più consumi più lavori “non so se è vero”) però è anche vero che quando devi fare un intervento economico ognuno valuta il più conveniente, ora io sono indubbiamente per il riparare, ma questo non sempre si può fare, per vari motivi, poi parlando di lavatrici o altri elettrodomestici, al momento dell’acquisto ci si dovrebbe informare delle caratteristiche costruttive e non solo del prezzo, in questo modo si può valutare l’eventuale riparazione in futuro, io non ho una carica dall’alto, ma la mia come molte altre lavatrici si possono smontare e sostituire i cuscinetti con una modica spesa

Inserita:

e un lavoraccio,ma si possono cambiare i cuscinetti..Tutto solo se la crociera e intatta.