Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40B750 - No Immagine Solo Audio

dengler

Messaggi consigliati

Ho questo tv che dopo circa mezz'ora di funzionamento scompare l'immagine e rimane solo l'audio. Devo tenerlo spento per un poco e quando lo riaccendo

si ripristina tutto, ma comunque questo difetto si ripete in continuazione. Cosa posso verificare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dopo circa mezz'ora di funzionamento scompare l'immagine e rimane solo l'audio

Cosa posso verificare?

Quindi la retroillumunazione rimane o no?
Non è chiaro.

Se il pannello rimane illuminato,ma senza immagine,verifica se l'integrato sul modulo T-con riscalda eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che vedrai nulla in questo modo.........

Per vedere se la retroilluminazione rimane, devo guardare dietro al pannello attraverso le griglie per vedere se è illuminato?

........o smonti il pannello e vedi lungo i lati verticali il bagliore emanato dalle lampade, o guardi attentamente lo schermo ti accorgi che è illuminato anche con lo sfondo nero, infatti se lo spegni col telecomando noterai la differenza tra quadro nero (tv spento) e quadro buio ma illuminato che non è esattamente nero. In ogni caso anche per fare la prova suggerita da Fulvio l'apparecchio va aperto, ma da quello che dici stai ancora in alta marea.

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce delle lampade "sfarfalla" prima di andare via?

Se cosi fosse si può trattare di un cattivo contatto di punti di massa. Devi limare i punti di montaggio dell'alimentatore sullo schermo rimuovendo la vernice, poi aggiungi stagno sul retro dell'alimentatore sui punti di fissaggio e rimonta tutto stringendo bene le viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti dove avviti l'alimentatore vanno limati per assicurare un contatto migliore, intendo sul posteriore dello schermo la parte in metallo che lo scherma. Poi sulla scheda alimentatore nei fori dove passano le viti, lato piste, devi ripassare con lo stagno quello che già c'è. Rimonta tutto e vedi se il difetto sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma non avevi avuto lo con lo stesso TVC qualche tempo fa ?

Secondo me,potrebbe anche trattarsi di una o più lampade,sempre che non sia nuovamente l'inverter a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dengler questo difetto può presentarsi sotto diverse forme, un tentativo da fare a costo 0 è quello che ti ho suggerito; se risolvi è tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tempo fa era colpa di un trafo elevatore che si era bruciato. L'ho sostituito e la televisione ha funzionato. Adesso, invece, non riesco a capire perché si presenta questo difetto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema solo audio niente video, quando accendo fa vedere un secondo l'immagine,e poi schermo nero. cosa puo' essere? cosa posso fare? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enza,ti sei accodata ad una discussione di un'altro utente e se poni domande poi si accumulano risposte creando confusione.

Poni il problema in una nuova discussione con titolo (se uguale a questo) e dando piu' informazioni possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti