david2010 Inserito: 6 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2013 salve a tutti ho un problema con questo tvc della panasonic modello tx-lk1c si accende e il video compare bianco al centro e ai lati verticalmente colori tipo arcobaleno ho provato a regolare focus e screen ma niente per quanto riguarda l'audio e ok grazie anticipati a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2013 Ciao. Telaio Z8 Per favore posta una foto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
david2010 Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2013 mi scusi della schermata che compare o del telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2013 Ciao, del difetto. Probabile cinescopio magnetizzato, aspettiamo prima la foto e poi ti diciamo cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
david2010 Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 diciamo che non la accendevo da un po di tempo e piu qusi tutto verde questa e la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 a me sembra più un guasto al verticale. L'arcobaleno è dovuto alla riga orizzontale fuori schermo.Mi capitava spesso sui TFK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Ciao. a me sembra più un guasto al verticale. Anche io penserei alla mancanza di deflessione verticale,ma.... ho provato a regolare focus e screen ma niente dovrebbe sparire e diventare scuro se la G2 viene abbassata.Non sarà mica un corto al cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 in certi telai ,al verificarsi del collasso al verticale,la G2 non riusciva a spegnere la riga.Speriamo sia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
david2010 Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 salve ho dato un'occhiata sia sia sul telaio che sul sulla scheda ctr e mi sembra non ci sia il potenziometro g2 ma soltanto focus e screen sul trasformatore di riga comunque appena ho un po di tempo cerchero di mandare le foto posteriori del catodo del crt e del telaio per il momento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 (modificato) g2 e screen è la stessa cosa ,la G2 è la seconda griglia del tubo catodico,appunto detta griglia schermo (screen). Il tubo catodico è stata l'ultima valvola termoionica a sopravvivere fino a qualche hanno fa,ma la sua natura e funzionamento risale a 80 anni fa ed è restata quasi immutata nel tempo Modificato: 8 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 Ciao. Il tubo catodico è stata l'ultima valvola termoionica a sopravvivere fino a qualche hanno fa,ma la sua natura e funzionamento risale a 80 anni fa ed è restata quasi immutata nel tempo Azz....vedo che ne sai di cose...vecchie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 e va be',lo ammetto,preferivo "vedere" gli elettroni muoversi dentro ampolle di vetro che immaginare miliardi di bit informi ed anonimi che si scambiano contenuti asfittici ed incolori. Il mondo è analogico e siamo riusci a modificare anche lui...che tristezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2013 e va be',lo ammetto,preferivo "vedere" gli elettroni muoversi dentro ampolle di vetro Quelle sono le palle di neve Riccà............ Quasi dimenticavo. E' il verticale anche per me, IC451 LA7845 o da risaldare o da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 e va be',lo ammetto,preferivo "vedere" gli elettroni muoversi dentro ampolle di vetro che immaginare miliardi di bit informi ed anonimi che si scambiano contenuti asfittici ed incolori. bellissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Ciao. preferivo "vedere" gli elettroni muoversi dentro ampolle di vetro Riccardo,certo che devi avere perlomeno due occhi bionici per affermare ciò..... Non sarai mica un alieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Fulvio, sei abbastanza datato anche tu per ricordare gli effluvi violacei verso l'anodo delle PY88 no? Spettacolo della natura ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Ciao. Fulvio, sei abbastanza datato anche tu per ricordare gli effluvi violacei verso l'anodo delle PY88 no? Certo e non solo "lei".... Anche la DY 87 (802),la PL 500 (504),PL 509 (519), ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
david2010 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2014 salve a tutti scusate la mia lunga assenza comunque aveva ragione chi ha confermato che era il verticale ho rifatto le saldature e per magia le immagini sono riapparse in tutti i loro colori quindi grazie a voi posso dire problema risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2014 te lo avevo detto 5 mesi fa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati