Antonio R Inserita: 14 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Ciao Mistertv , il numero di posizione circuitale della resistenza in questione si trova : ( G 5 ) Quello bianco con la freccia rossa che ho scritto suriscalda molto !!! ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 Antò famose a capì (dicono a Roma), ormai non è il primo tv che apri, ancora non hai capito che il numerino riportato di fianco ad un componente è il suo riferimento serigrafico che lo identifica poi sullo schema? Ecco proprio quello ti chiedevo di avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2013 La resistenza dovrebbe essere da schema la 3404 vero? Comunque è abbastanza normale che riscaldi, è la sua funzione. Visto che con il ventilatore funziona tutto fai una cosa, intervieni con lo spray refrigerante per individuare esattamente la zona interessata fino ad arrivare con piccoli getti di spray al singolo componente difettoso. Quella resistenza comunque porta alimentazione per lo stadio di pilotaggio di riga. Qui trovi il service manual del tv http://elektrotanya.com/philips_chassis_gfl2.20e-aa.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Antò famose a capì (dicono a Roma) variante marchigiana: facimoce a capì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 17 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 Ciao Ragazzi , lo so che non è il primo tv che apro !! non è che non ho capito è che io pensavo che parlando di posizione volevi questi riferimenti , la resistenza è ( 3404 ) si è lui , ho fatto con lo spray refrigerante ma non riesco a trovare il colpevole !! è pure mettendo il ventilatore vicino al tv mi funziona ?? Grazie per il manual service del tv , ma io non sono cosi pratico a capire il manual service ? Se gentilmente mi potete aiutare voi Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 (modificato) Ciao Antonio, è per forza qualche componente che cambia il suo stato con la temperatura, può essere qualsiasi cosa (ma concentrati soprattutto in zona alimentazione/deflessioni) quindi devi trovarlo tu. Armati di imbuto, phon e pazienza e cerca di indirizzare il getto del phon (a 1) sui singoli componenti tramite l'imbuto. Controlla soprattutto la zona della resistenza, è dove si trova il finale di riga e il led che lampeggia potrebbe indicare la mancanza di deflessione. Controlla anche le saldature sul giogo Modificato: 19 dicembre 2013 da GilgaJR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 Ciao scusate se mi intrometto ma quando la tv si spegne che simboli da' nel display led ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2013 (modificato) TELAIO GLF2.20 Ciao ora che mi ritorna in mente controlla se ci sono sulla resistenza i 141volt da un lato comunque e anche normale che questa resistenza scaldi ,da qui si va sulla bobina H N°5406 che puo' essere lei la colpevole perché surriscaldata . Modificato: 19 dicembre 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Tanti tanti auguri ragazzi di Buone Feste è buon anno a tutti !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Salve Antonio. Il TV lo hai riparato? Buon anno anche a te e buone riparazioni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ciao Delta S4 no ancora !! non riesco a trovare il guasto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Salve. Telaio GFL 2.20 Su quei telai,spesso e volentieri,si formano saldature fredde. Hai controllato bene sullo stadio alimentatore,finale verticale,orizzontale e sui regolatori di tensione? Sul connettore del giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ciao si ho già controllato queste cose è mi sembra tutto ok. Un mio amico mi ha consigliato di cambiare il trasformatore di riga è io lo ho cambiato con uno nuovo , ma non è cambiato nulla è poi mi hanno consigliato di cambiare anche i condensatori sull' alimentatore , tu cosa ne pensi ? la cosa strana è che se metto il ventilatore vicino alla tv mi funziona sempre senza che si spegna ? ma se sta senza dopo un po che sta accesa si spegne è il led mi lampeggia ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 devi individuare il componente che scaldandosi difetta. Prova a scaldarli uno alla volta con molta attenzione con la punta del saldatore,ma stai attento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 30 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Salve. la cosa strana è che se metto il ventilatore vicino alla tv mi funziona sempre senza che si spegna ? ma se sta senza dopo un po che sta accesa si spegne è il led mi lampeggia ?? Potrebbe anche essere il finale di riga che surriscalda..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 30 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2013 Ciao Delta S4 , mi puoi scrivere la sigla del finale di riga di questo tv ? per fare un controllo. ok Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 31 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Salve. Dovrebbe essere il T 7414 = 2CS4288 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 31 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2013 Ciao Delta S4 , Grazie per informazione che mi hai dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Ciao Delta S4 , quell componente che tu mi hai detto il T 7414 = 2CS4288 , è un Transistor ? perche io ho trovato solo il 7414 è se non sbaglio è un transistor con il codice di : ON4923 PHm9648 è quello ?? Grazie in anticipo . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2014 Ciao Antonio, dovrebbe essere nei pressi dell'eat, montato su un dissipatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ciao , GilgaJR ho capito che si trova vicino all dissipatore , ma vorei sapere se è quello giusto ? per non sbagliare ok Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao. Certo,è lui ! Il ON4923 ed è equivalente al BU 2525A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao , Fulvio Grazie per la tua informazione infatti questa mattina sono andato al negozio è mi ha detto di trovare il equivalente è come magia tu Fulvio hai capito subito che mi serviva il equivalente bravo !! è Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2014 Ciao Delta S4 , ho cambiato il BU 2525A ma non è cambiato nulla , cosa posso controllare ?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2014 Ciao Ragazzi , ieri sera la tv a iniziato a fare cosi : come vado a accenderla si accende solo il led verde ma poi passa a rosso fisso , cosa è successo ?? perche a adesso fa cosi ?? cosa posso fare ?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati