Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tv Crt Model.33Pt9101/01

Antonio R

Messaggi consigliati

Ma,sara possibile fare la prova lampada a questo TV..non so..

Sara meglio togliere il transistor,e misurarlo con il tester..per vedere..sarebbe meglio analogico..

Finale orrizontale..a una infinita di integrati di controllo.che TV complicato..

Dallo schema ci sono 5 tipi di transistor..finali orizzontali..dipende dal TV..meglio vedere il suo originale..

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Antonio R

50

• Elettroda

13

• Riccardo Ottaviucci

10

• bedognettim

8

una domanda,vale anche x me......

il bu 2525a,1500/800v,12a,125watt>>>>>>>125w,e un po basso o vabene lostesso....

2sc 4288 1400/600v,12amper,200watt>>>>>>>>perche' e cosi alto,200w.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la differenza sta che se e montato nel 33° li c'è un giogo diverso e quindi cè bisogno di un finale hi-res a 200w

poi per il resto come ho detto nei post precedenti la tv fa la partenza soft start in quel preciso istante, il mosfet t7481 controlla tutti i circuiti ,se trova una sola anomalia interviene la protezione .

per fare la prova lampada quindi bisogna eliminare le protezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, il passaggio da led rosso a verde , e poi di nuovo a rosso , indicherebbe un corto sulla linea +B (140volt).

ma potrebbe anche essere un corto oltre l'eat , quindi dopo le tensioni prodotte dall'eat (quindi le tensioni per l'audio,etc,ect).

pero' torno a dire che, quando lui per sbaglio ha sostituito la resistenza da 1,8k con una da pochi ohm, e' possibile che sulla

base del finale orizzontale, siano arrivati pressoche' i +140volt belli pieni pieni, bruciando immediatamente cosi' il finale orizzontale,

e tutto il contorno li' vicino.

glielo avevo detto di controllare a tappeto tutti i semiconduttori , almeno nella zona del circuito orizzontale.

a questo punto, io aspetterei che si pronunciasse Antonio, in quanto la vedo difficile!!! :o :o :huh:

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

di questi tivu li,ne ho visti..ma aime non si puo + toccare niente..pezienza..

ok, ho capito..x i transistor..era una cosa che mi domandavo sempre..grazie...

anche io lo fatto anchio quell' errore li..ma x fortuna avevo 2 circuiti uguali.....a gia...

e si questo tv e proprio una grande rognia..

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti