bedognettim Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Inserita: 5 aprile 2015 (modificato) Ma,sara possibile fare la prova lampada a questo TV..non so.. Sara meglio togliere il transistor,e misurarlo con il tester..per vedere..sarebbe meglio analogico.. Finale orrizontale..a una infinita di integrati di controllo.che TV complicato.. Dallo schema ci sono 5 tipi di transistor..finali orizzontali..dipende dal TV..meglio vedere il suo originale.. Modificato: 5 aprile 2015 da bedognettim
bedognettim Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 una domanda,vale anche x me...... il bu 2525a,1500/800v,12a,125watt>>>>>>>125w,e un po basso o vabene lostesso.... 2sc 4288 1400/600v,12amper,200watt>>>>>>>>perche' e cosi alto,200w.......
il mago Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 Ciao la differenza sta che se e montato nel 33° li c'è un giogo diverso e quindi cè bisogno di un finale hi-res a 200wpoi per il resto come ho detto nei post precedenti la tv fa la partenza soft start in quel preciso istante, il mosfet t7481 controlla tutti i circuiti ,se trova una sola anomalia interviene la protezione .per fare la prova lampada quindi bisogna eliminare le protezioni.
Elettroda Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 (modificato) come già detto, il passaggio da led rosso a verde , e poi di nuovo a rosso , indicherebbe un corto sulla linea +B (140volt). ma potrebbe anche essere un corto oltre l'eat , quindi dopo le tensioni prodotte dall'eat (quindi le tensioni per l'audio,etc,ect). pero' torno a dire che, quando lui per sbaglio ha sostituito la resistenza da 1,8k con una da pochi ohm, e' possibile che sulla base del finale orizzontale, siano arrivati pressoche' i +140volt belli pieni pieni, bruciando immediatamente cosi' il finale orizzontale, e tutto il contorno li' vicino. glielo avevo detto di controllare a tappeto tutti i semiconduttori , almeno nella zona del circuito orizzontale. a questo punto, io aspetterei che si pronunciasse Antonio, in quanto la vedo difficile!!! :o Modificato: 8 aprile 2015 da Elettroda
bedognettim Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Inserita: 8 aprile 2015 (modificato) di questi tivu li,ne ho visti..ma aime non si puo + toccare niente..pezienza.. ok, ho capito..x i transistor..era una cosa che mi domandavo sempre..grazie... anche io lo fatto anchio quell' errore li..ma x fortuna avevo 2 circuiti uguali.....a gia... e si questo tv e proprio una grande rognia.. Modificato: 8 aprile 2015 da bedognettim
Messaggi consigliati