bedognettim Inserita: 5 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2015 (modificato) Ma,sara possibile fare la prova lampada a questo TV..non so.. Sara meglio togliere il transistor,e misurarlo con il tester..per vedere..sarebbe meglio analogico.. Finale orrizontale..a una infinita di integrati di controllo.che TV complicato.. Dallo schema ci sono 5 tipi di transistor..finali orizzontali..dipende dal TV..meglio vedere il suo originale.. Modificato: 5 aprile 2015 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 1, 2, 3, 4, 5, 6, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2015 una domanda,vale anche x me...... il bu 2525a,1500/800v,12a,125watt>>>>>>>125w,e un po basso o vabene lostesso.... 2sc 4288 1400/600v,12amper,200watt>>>>>>>>perche' e cosi alto,200w....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 Ciao la differenza sta che se e montato nel 33° li c'è un giogo diverso e quindi cè bisogno di un finale hi-res a 200wpoi per il resto come ho detto nei post precedenti la tv fa la partenza soft start in quel preciso istante, il mosfet t7481 controlla tutti i circuiti ,se trova una sola anomalia interviene la protezione .per fare la prova lampada quindi bisogna eliminare le protezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 (modificato) come già detto, il passaggio da led rosso a verde , e poi di nuovo a rosso , indicherebbe un corto sulla linea +B (140volt). ma potrebbe anche essere un corto oltre l'eat , quindi dopo le tensioni prodotte dall'eat (quindi le tensioni per l'audio,etc,ect). pero' torno a dire che, quando lui per sbaglio ha sostituito la resistenza da 1,8k con una da pochi ohm, e' possibile che sulla base del finale orizzontale, siano arrivati pressoche' i +140volt belli pieni pieni, bruciando immediatamente cosi' il finale orizzontale, e tutto il contorno li' vicino. glielo avevo detto di controllare a tappeto tutti i semiconduttori , almeno nella zona del circuito orizzontale. a questo punto, io aspetterei che si pronunciasse Antonio, in quanto la vedo difficile!!! :o Modificato: 8 aprile 2015 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 8 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2015 (modificato) di questi tivu li,ne ho visti..ma aime non si puo + toccare niente..pezienza.. ok, ho capito..x i transistor..era una cosa che mi domandavo sempre..grazie... anche io lo fatto anchio quell' errore li..ma x fortuna avevo 2 circuiti uguali.....a gia... e si questo tv e proprio una grande rognia.. Modificato: 8 aprile 2015 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati