Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42Pf5321 Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti amici del forum.

Questo televisore non accendeva completamente, il cliente mi ha detto che un bel giorno si è spento ed è uscito fumo.

Smontandolo ho trovato 7m0800 bruciato insieme ad un condensatore smd da 100nf,una resistenza interrotta.

Sostiuisco questi componenti compreso l'integrato SMPS KA7552(ho montato uno zoccolo per comodità)

Il televisore adesso fa questo difetto:

Accendo e si accende il led dell'alimentatore,poi sento un tac di relè e lo schermo si ilumina per mezzo secondo dove posso vedere il classico segnale assente analogico, poi si spegne e vedo che il led dell'alimentatore inizia a lampeggiare 3 volte mentre quello di standby lampreggia velocemente 2 volte.Ho controllato le tensioni prima di spegnersi e ci sono compresa la VS che misuro 187V

Cosa potrei controllare?

Penso che il guasto parta dall'alimentatore.

Grazie di una vostra eventuale risposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che linkarti i SM non posso fare stavolta,sui plasma non ho alcuna esperienza

prova questo o quest'altro

Inserita:

Grazie Riccardo tranquillo.

Ho dato un occhiata al manuale di servizio, 2 lampeggi se ho capito bene la procedura indicano un problema alla linea 12v generata dalla psu

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho notato che se scollego il connettore della scheda y-sus l'alimentatore rimane attivo.

Le tensioni del connettore y-sus sulla psu sembrano giuste:

VA 64V

VS 187V

Le altre tensioni dell'aliemtatore sono presenti comprese la 12V e la 5V