Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Rz37Lz55 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

il TV in oggetto si presenta con il led di Standby acceso e non è possibile accenderlo.

Se stacco il flat dalla scheda T-con, magicamente si accende, con audio e schermo bianco.

Il mio dubbio è se sia la T-con con problemi e che fa andare in protezione l'alimentatore o l'alimentatore che non sopporta il carico della T-con.

Per la cronaca, ho una TV samsung con lo stesso problema e con led lampeggiante. Stacco la T-con e parte.

Attendo i vostri consigli esperti. :smile:

Inserita:

Dimenticavo di dire che i condensatori sulla scheda di alimentazione non sono rigonfi,in nessuna delle due TV. E che le tensioni ci sono.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci la Tcon

Inserita:

Ok! Grazie!

Ne approfitto per una domanda sulla T-con.

Ne ho trovate su Ebay di diverse. Alcuni rivenditori più precisi riportano ben 3 codici, l'ultimo è su un adesivo. Come faccio ad essere sicuro che sia la T-con adatta al mio tv visto che una con tutte le cifre identiche non l'ho ancora trovata?

Esempio: il samsung è un LE32R86BD i codici della T-Con sono: il primo V315B1-C01 uguale, il secondo E150630 ed il terzo M$35-D021291 diverso dalla mia scheda.

Attendo delucidazioni :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un terno al lotto,però credo V315B1-C01 basti

Inserita:

Ahi!! Vabè, provo con la LG che è più economica e vi faccio sapere :)

Inserita:

Ho ordinato le due schede... Vi farò sapere che ne esce.

Spero al massimo di dover tornare sull'alimentatore e di non dover rinunciare causa motherboard...

• 3 weeks later...
Inserita:

C'ho messo un po' di tempo ma vi aggiorno:

Sostituito la T-con sul Samsung e magicamente funziona! Alla perfezione!

Brutta sorpresa invece sull'LG. Ho inserito la scheda e la tv non si avviava ed è lo stesso sintomo della vecchia T-con.

Ho staccato la T-con e diversamente da prima la tv non parte più!!!

Cosa è successo adesso?! Sono cambiati i sintomi!?

Che ne pensate?

Inserita:

Ciao.

Sostituito la T-con sul Samsung e magicamente funziona! Alla perfezione!

:thumb_yello:

Brutta sorpresa invece sull'LG. Ho inserito la scheda e la tv non si avviava ed è lo stesso sintomo della vecchia T-con.

Ho staccato la T-con e diversamente da prima la tv non parte più!!!

Cosa è successo adesso?! Sono cambiati i sintomi!?

Che ne pensate?

Prosegui sulla sua discussione,non qui.