Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial Imfl21M3/sl

eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, ho questo tv con difetto: scariche in audio, ho sostituito l'integrato audio an17823a e i condensatori elettrolitici senza risolvere il problema, ho l'impressione che dipenda dalla media..........non riesco a trovare lo schema. .!

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

si pero' credo che il percorso dell'audio sia anche dalla media. p.s. in rete ho trovato una procedura per entrare in service mode dicono di digitare menu e poi 8500, ricordo vagamente di un problema simile nei tv sinudyne cambiando delle impostazioni spriva il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

il problema e' causato da errato settaggio nel menu' di servizio ovvero c'e' un impostazione chiamata video out impostata su if cambiandola mettendo cvbs risolvo il problema, pero' non riesco a memorizzare il cambiamento. per entrare in modalita' di servizio si preme il tasto menu' poi si digita 8500 e il gioco e' fatto, dicono che bisogna premere il tasto txt per memorizzare, ma nel mio caso esce solo dal menu' senza memorizzare. .!

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

non ho il tlc originale, ne ho preso uno sostitutivo della bravo, comunque ho provato a premere tutti i tasti ma non memorizza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chassis SWING 21, in effetti per memorizzare i parametri ed uscire dal service si utilizza il tasto TXT. Strano che non memorizzi lo stato. Una volta entrato in service ti compare una M e poi accedi a vari menu con i tasti da 1 a 9 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

io ho gia' riscontrato il problema si trova nel menu' 1, video out impostata su if cambiandola mettendo cvbs risolvo il problema, ma non memorizza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu 2 però c'è la VIF che deve corrispondere al sistema PAL / BG (38,9), magari può servire, anche solo per vedere se cambiando valore e premendo TXT stavolta memorizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

si quel valore corrisponde, pero' ho provato a cambiarlo ma non varia, noto solo che l'immagine sabbiata senza segnale diventa piu' scura o piu' chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perché stiamo parlando della sottoportante colore, era soprattutto per fare un tentativo di variazione per verificare poi se il parametro venisse memorizzato. Visto che anche questa prova non ha dato esito potresti provare a sostituire la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

ho risolto sostituendo la eprom e riprogrammandola con lo stesso file contenuto nella vecchia, ora memorizza. grazie molte mistertv per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, complimenti.

Gentilmente se fai un piccolo riassunto nella sezione " guasti risolti " , puo' tornare utile a qualcuno con lo stesso problema.

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti