Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Bcs 333 A Ve I - Ogni Tanto Emette Un Forte Sibilo

sovking

Messaggi consigliati

Salve ho questo frigorifero combinato Ariston Hotpoint BCS 333 A VE I classe A (acquistato insieme alla cucina nel 2003).

Da un'annetto circa accade che di tanto in tanto, ogni qualche giorno oppure ogni qualche settimana, in maniera molto casuale, il frigo emetta un forte sibilo, sembra quello dell'apertura porta, ma ininterrotto.

Aprendo il frigo, noto che tutte la lampadina e accesa ma il display è uniformemente blu, non ha alcuna indicazione di temperature o altri segni grafici.

In questa situazione premere qualsiasi pulsante di selezione o ruotare le manopole delle impostazioni di temperatura e programmi non produce alcun effetto, non è possibile neppure spegnerlo se non staccando la spina.

Se rimane in questa situazione per diverse ore, perché ad esempio non sono in casa, quando al rientro tolgo e ridò la tensione trovo che il messaggio di errore A2 che indica che e` avvenuto uno scongelamento nel congelatore.

Se invece mi accorgo subito di questo "strano allarme", il frigo quando viene riacceso riprende a funzionare normalmente.

Ho provato a parlare al mio tecnico di fiducia, ma non mi ha saputo dare lumi al riguardo in quanto il guasto avviene casualmente, e quando si trovava in casa per un'altra riparazione, il frigo funzionava perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? :smile:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti