pmirco Inserito: 13 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2002 Io sono un po in crisi, devo fare una regolazione con un termoregolatore. Ho provato a fare l'auto tuning, ma non mi va bene.Come posso fare per eseguire una regolazione ad-hoc fatta manualmente da me.Come devo comporarmi quali e in che como devo settare i parametri PID????Se alzo il valore di integrale cosa succede, e se lo faccio con il proporzionale oppure con il derivativo.Io sono allo scuro di queste informazioni, se qualcuno può aiutarmiGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 18 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2002 pmirco+Sep 13 2002, 10:50 PM-->CITAZIONE(pmirco @ Sep 13 2002, 10:50 PM)prima di tutto di che regolatore staiparlando?poi devi dirci qual'e' il problema che incontri.non regole propio ?regola male?che macchina hai a che fare?il regolatore e' on-off o con uscita analogica?ciao luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppm Inserita: 2 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2002 Ciao pmirco, ho sottomano un interessante documento in formato PDF e in Italiano (per una volta) che spiega le basi della regolazione PID. E' un pó tecnico, formule e altre cose, ma si lascia leggere....Il problema è che ho perso il link al documento e pertanto dovrei fare un upload al forum per renderlo disponibile. Domanda per gli amministratori del forum: come lo posso fare?Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati