Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Videocitofono A 170 Metri Da Casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da parte di voi piu' esperti.

Dovrei installare un videocitofono a casa mia, mi servono 2 posti esterni ed uno interno.

Il problema è che ho circa 170 metri dal posto esterno piu' lontano alla casa (dove potrei mettere l'alimentatore) e poi un 15 metri tra alimentatore e il posto interno.

Avete qualche consiglio su cosa mettere?

In rete ho visto che per queste distanze potrei usare i lsistema "duefili" di urmet, ma non ho capito se gestisce 2 posti esterni...

Poi non ho ben capito le distanze massime di altri produttori (ho guardato elvox e comelit)

Ciao e grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Quasi tutti i sistemi a 2 fili hanno caratteristiche identiche, ma ti posso assicurare che per un cliente scettico, ho testato il sistema di cui sono "innamorato", con un posto esterno ed un posto interno a colori, collegati tra di loro con una matassa INTERA dell'apposito cavo ed il sistema.......non ha presentato nessun difetto video!

Inserita:

Riuscite a darmi magari qualche marca e modello da prendere in considerazione?

Ricordo la distanza di circa 170 da posto esterno a casa + 15 metri in casa e che vorrei 2 posti esterni video a colori.

Grazie, ciao

Inserita:

Un suggeriimento già c'è l' hai, infatti credo che Maurizio ha fatto riferimento al sistema 2 fili della bticino.

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

non avevo capito che Maurizio parlasse di Bticino...

Ho cercato informazioni e mi sembra che sia una buona scelta, mi immaginavo prezzi piu' alti.

Credo che acquistero' un kit videocitofonico della bticino.

Ora pero' un nuovo problema: per il collegamento ho solo un tubo interrato e dovrei fare passare sia il bus per il videocitofono che il 230 per il cancello.

Bticino vieta l'uso del cavo 336904 se si posano anche i cavi 230v nello stesso tubo (non per la tensione di isolamento che è garantita, ma per possibili disturbi e quindi malfunzionamenti).

Avete qualche consiglio? Usare cavi schermati (sul cavo per il bus o sul 230)?

Che tipo di guaina devono avere i cavi per poter essere interrati? (nel tubo immagino che sia perennemente acqua)

Grazie mille!

Ciao!

Modificato: da --Vincio--
Maurizio Colombi
Inserita:

Il cavo 336904, non risente della vicinanza alla frequenza di rete.......sperimentato!

Non risente della presenza di acqua........sperimentato!

BTicino dice quello per mettersi al sicuro contro ogni evenienza; mettere un cavo schermato non sortisce nessun effetto benefico.

I cavi interrati devono essere FG7

Inserita:

Il cavo 336904, non risente della vicinanza alla frequenza di rete.......sperimentato!

Non risente della presenza di acqua........sperimentato!

BTicino dice quello per mettersi al sicuro contro ogni evenienza; mettere un cavo schermato non sortisce nessun effetto benefico.

I cavi interrati devono essere FG7

Maurizio, dopo questa risposta non ho altro da chiedere!

Grazie mille per i consigli, ora so cosa andro' ad installare!