--Vincio-- Inserito: 6 novembre 2013 Segnala Inserito: 6 novembre 2013 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di voi piu' esperti. Dovrei installare un videocitofono a casa mia, mi servono 2 posti esterni ed uno interno. Il problema è che ho circa 170 metri dal posto esterno piu' lontano alla casa (dove potrei mettere l'alimentatore) e poi un 15 metri tra alimentatore e il posto interno. Avete qualche consiglio su cosa mettere? In rete ho visto che per queste distanze potrei usare i lsistema "duefili" di urmet, ma non ho capito se gestisce 2 posti esterni... Poi non ho ben capito le distanze massime di altri produttori (ho guardato elvox e comelit) Ciao e grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 novembre 2013 Segnala Inserita: 6 novembre 2013 Quasi tutti i sistemi a 2 fili hanno caratteristiche identiche, ma ti posso assicurare che per un cliente scettico, ho testato il sistema di cui sono "innamorato", con un posto esterno ed un posto interno a colori, collegati tra di loro con una matassa INTERA dell'apposito cavo ed il sistema.......non ha presentato nessun difetto video!
--Vincio-- Inserita: 11 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Riuscite a darmi magari qualche marca e modello da prendere in considerazione? Ricordo la distanza di circa 170 da posto esterno a casa + 15 metri in casa e che vorrei 2 posti esterni video a colori. Grazie, ciao
vinlo Inserita: 11 novembre 2013 Segnala Inserita: 11 novembre 2013 Un suggeriimento già c'è l' hai, infatti credo che Maurizio ha fatto riferimento al sistema 2 fili della bticino.
--Vincio-- Inserita: 28 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2013 (modificato) non avevo capito che Maurizio parlasse di Bticino... Ho cercato informazioni e mi sembra che sia una buona scelta, mi immaginavo prezzi piu' alti. Credo che acquistero' un kit videocitofonico della bticino. Ora pero' un nuovo problema: per il collegamento ho solo un tubo interrato e dovrei fare passare sia il bus per il videocitofono che il 230 per il cancello. Bticino vieta l'uso del cavo 336904 se si posano anche i cavi 230v nello stesso tubo (non per la tensione di isolamento che è garantita, ma per possibili disturbi e quindi malfunzionamenti). Avete qualche consiglio? Usare cavi schermati (sul cavo per il bus o sul 230)? Che tipo di guaina devono avere i cavi per poter essere interrati? (nel tubo immagino che sia perennemente acqua) Grazie mille! Ciao! Modificato: 28 novembre 2013 da --Vincio--
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Il cavo 336904, non risente della vicinanza alla frequenza di rete.......sperimentato! Non risente della presenza di acqua........sperimentato! BTicino dice quello per mettersi al sicuro contro ogni evenienza; mettere un cavo schermato non sortisce nessun effetto benefico. I cavi interrati devono essere FG7
--Vincio-- Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Il cavo 336904, non risente della vicinanza alla frequenza di rete.......sperimentato! Non risente della presenza di acqua........sperimentato! BTicino dice quello per mettersi al sicuro contro ogni evenienza; mettere un cavo schermato non sortisce nessun effetto benefico. I cavi interrati devono essere FG7 Maurizio, dopo questa risposta non ho altro da chiedere! Grazie mille per i consigli, ora so cosa andro' ad installare!
Messaggi consigliati