Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Faretti Ip20 O Ip44

Messaggi consigliati

Inserita:

non scaldano quindi il vapore condensa :P

io il vetrino lo sigillerei, poi come non posso dirlo, è da vedere e usare un po' di fantasia.

Inserita:

questa cosa che non scaldano non ne sarei tanto sicuro, se la tocchi la lampadina comunque è calda!!

avevo pensato anche io a sigillare il vetrino con silicone, pero poi la lampadina come la cambio????

Inserita:

puoi anche cercare di costruire una qualche cornice con guarnizioni in neoprene o comunque materiali simili...credo si trovino con un lato provvisto di adesivo...fai in modo di creare una barriera che sarà rimovibile in futuro...però è proprio questione di fantasia...

Inserita:

già, penserei anch'io ad una guarnizione gommosa magari trasparente.

Inserita:

questa cosa che non scaldano non ne sarei tanto sicuro, se la tocchi la lampadina comunque è calda!!

Le lampade a led dubito che scaldino oltre i 50-60 gradi, il vetro di una lampadina ad incandescenza è ben oltre i 100, il quarzo di una lampadina alogena sale ben oltre i 300 (tanto che riescono a bruciare il legno), chiaramente se "a caldo" esse vengono bagnate, le possibilità che lo shock termico faccia a pezzi la lampadina cresce al crescere della temperatura, sono praticamente nulle per una lampadina a led (mi preoccuperei più della parte elettrica se devo essere sincero), mentre è certo che una lampada alogena scoppierebbe in frantumi.

Inserita:

le possibilità che lo shock termico faccia a pezzi la lampadina cresce al crescere della temperatura, sono praticamente nulle per una lampadina a led (mi preoccuperei più della parte elettrica se devo essere sincero), mentre è certo che una lampada alogena scoppierebbe in frantumi.

in che senso mi preoccuperei piu della parte elettrica??

Inserita:

Mi preoccuperei di due cose principalmente, l' ossidazione e/o corrosione dei contatti delle lampade e dei portalampada, e il possibile pericolo di cortocircuiti

Inserita:

cortocircuiti se il vapore acqueo entra dentro al vetrino??