Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 37Lh4000 Prima Strisce Poi ... Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è arrivato questo Lg che all'accensione presenta lo schermo nero con qualche sottile linea verticale nella parte alta dello schermo. L'immagine compare sempre nella parte alta in appena 2 cm. Man mano che il tv riscalda le strisce verticali diventano più luminose e coprono tutto lo schermo. Dopo circa 10 minuti dall'accensione se comincio a spegnere e riaccendere l'apparecchio comincia a comparire un immagine a tutto schermo che però rimane bloccata. Insistendo a spegnere ed accendere si blocca sempre meno fino a quando si stabilizza perfettamente. Una volta stabilizzata se spengo il tv e lo riaccendo anche a distanza di 5, 10, 15, minuti l'immagine rimane perfetta ed occorrono ore al manifestarsi nuovamente del difetto. Ho provato a scaldare la T-con quando l'apparecchio è freddo e a raffreddarla con lo spry quando funziona, ma sembra che queste operazioni non influiscono sui tempi di presenza ed assenza dell'immagine. So che non avrei dovuto farlo ma ho avuto un miglioramento dei tempi di visualizzazione dell'immagine quando a tv acceso ho scollegato e ricollegato il flat che dalla main arriva alla t-con. Ho letto qualche post dove si parla addirittura di pannello guasto, altri parlano di t-con. A proposito di t-con dove posso trovarla? Quella che monta è siglata LD91G EAX583288021 (4) oppure EBR 61248201

Il pannello è siglato LC370WUH.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

90% pannello 10% T-con

• 3 weeks later...
Inserita:

Dopo un po' di tempo ritorno sulla discussione per dire che ho risolto. Dopo avere cercato sul web e sui negozi (on line) la T - CON e considerato che ne avevo trovata solo una presso E...O ad una cifra superiore a 100 Euro stavo per perderci le speranze. Poi mi sono ricordato che tempo addietro avevo letto su un forum della possibilità di sostituire la T - CON LD91G EAX583288021 (4) con la T -CON siglata LC 370 WUN / WUE che per intenderci monta il modello LG 37LH3000. Ho cercato questa scheda che ho trovato in un sito inglese ad una modica cifra e una volta montata non potevo credere ai miei occhi la tv ha ripreso a funzionare benissimo. Provata per un paio di giorni tutto OK.

Inserita: (modificato)

Ciao.

ritorno sulla discussione per dire che ho risolto.

:clap:

Poi mi sono ricordato che tempo addietro avevo letto su un forum della possibilità di sostituire la T - CON LD91G EAX583288021 (4) con la T -CON siglata LC 370 WUN / WUE che per intenderci monta il modello LG 37LH3000.

Ottima info,grazie. :thumb_yello:

Posta il tutto in Guasti TV Risolti !

Modificato: da Fulvio Persano