Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

26Lc51 Lg Cambia Canali Da Solo E Immagine Sbiancata(Solarizzata)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

tv inizialmente cambiava canali da solo ad un controllo visivo noto il condensatore c204 da 3300 gonfio per prova non avendolo da 3300 lo monto da 2200 e il tv si ferma e si mette ha funzionare non avendo il tv il ddt * ne monto uno esterno e noto che l'immagine e sbiancata ma guardando il tv da un'angolazione inferiore l'immagine si aggista un po ho regolando i valori si aggiusta qualcosa nei giorni a venire cambiero il c204 col valore originale ma non credo sia lui i colpevole puo essere la t-com a difettare vorrei inserire le immagini ma non riesco a ridurle sino a 40k. qualcuno mi da qualche dritta grazie saluti lorenzo

* DTT ! Digital Terrestral Television

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

dopo aver controllato tutte le tensioni e ok mi rimane la scheda t.co con sigla v260b1-c03 part no 35-d017987-l con un cip siglato cm1671a qualcuno ha fatto qualche riparazione su questa scheda

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo sostituzione e spera sia solo lei

Inserita:

Curiosità personale: ma prima di sostituire il C204 il problema era solo del cambio canali? Non è che hai inavvertitamente toccato qualche cavo LVDS?

Inserita:

se il cavo e quello che dalla main va alla t-con non lo toccato prima ma dopo per smontare la t-con e comunque il problema non lo potevi apprezzare prima perche essendo un tv senza digitale terrestre si vedeva solo la nebbia e il numero della ricerca che cambiava in continuo il che non ti permetteva di distinguere il difetto posso fare altre prove e la tensione sulla t-con se piu bassa puo produrre il difetto saluti e grazie P.S. come posso inserire le immagini sono trppo grandi di dimensioni ciao

Inserita:

Ciao.

vorrei inserire le immagini ma non riesco a ridurle sino a 40k

Appoggiati ad un hosting tipo tynypic o imageshack.

se il cavo e quello che dalla main va alla t-con non lo toccato prima ma dopo per smontare la t-con

Certo che è lui.

Assicurati che sia innestato molto bene,magari pulendo i connettori (maschio e femmina) con alcool isopropilico.

Inserita: (modificato)

scusa fulvio io trovo una tensione di 3.52 volt sulla t-con ma ho letto in vari forum che dovrebbe essere alimentata a 5 volt quale la tensione giusta sullo schema non trovo riferimenti grazie

spero di essere riuscito ad inserire un immagine questo e il link ( http://i43.tinypic.com/2gxfncw.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a>)

Modificato: da lorenzo111162
Inserita:

Ciao.

La foto si vede.

io trovo una tensione di 3.52 volt sulla t-con ma ho letto in vari forum che dovrebbe essere alimentata a 5 volt quale la tensione giusta sullo schema non trovo riferimenti grazie

La tensione di riferimento è sicuramente quella di 3,5 V.

Il cavo LVDS lo hai controllato e pulito?

Inserita:

il cavo sembra pulito oggi dopo pranzo lo controllo con la lente e lo pulisco ti faccio sapere