Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Lg GR-652Qu- Il Display Impazzisce E Cambia Continuamente Temperatura Da Solo

maxscol67

Messaggi consigliati

mi aggiungo alla discussione....da un anno a questa parte ho un problema simile sempre su frigo marca LG .
il display impazzisce e cambia continuamente temperatura da solo, avevo tamponato mettendo il "blocco bambini" .
Da questa mattina invece non ci sono versi...il display segna -8 (cosa strana perchè dovrebbe segnare da 0 a 6 gradi).
Resta il fatto che tra qualche giorno lo apro e anche secondo me è un falso contatto su qualche scheda.

Inizio da quella di alimentazione

Domanda; visto che non ho problemi a verificare tutto dato che ho oscilloscopio e costruisco schede da quando ero ragazzo dove trovo lo schema ?

grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mi aggiungo alla discussione...

Assolutamente :smilie_nono: !

Non solo non è consentito dal Regolamento,ma provoca solo confusione con le risposte.

Ora che la discussione è stata divisa,prosegui solo qui senza accodarti o aprirne altre.

Inoltre,posta il modello esatto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

visto che non ho problemi a verificare tutto dato che ho oscilloscopio e costruisco schede da quando ero ragazzo dove trovo lo schema ?

l'oscilloscopio?! :blink: Ma non c'è assolutamente bisogno di impazzire!!!! Intanto specifica il modello (è quello americano vero !? )

Sostituisci il display e voilà! Lo schema non serve... ^_^ fidati!
Diverso è se vedi che torna sempre alle impostazioni iniziali allora è il condensatore swhiching sull'alimentazione (non fornibile come ricambio!!) che si sta scaricando e dunque è come se il frigo perdesse alimentazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ho questo problema: da tempo il frigo in questione cambia da solo la temperatura. Ho cercato di tamponare inserendo il blocco bambini "child lock" . (vedi foto qui sotto)

frigo1.jpg

Ieri si è acceso tutto il display , senza possibilità di modificare nulla e la temperatura interna si è posizionata sullo zero, il freezer era a posto a -20 gradi.

Questa mattina apro il coperchio posto sopra il frigo , staccato la scheda e ho controllato le saldature. Tutto ok.

Detto questo vi allego la foto della scheda

frigo2.jpg

Sinceramente non so se cambiare i transistor, dato che i diodi sono ok e non ci sono segni di bruciature !!!

p.s. se non vedete le foto , è colpa dei limiti del forum, non si vedono nemmeno le foto caricate su dropbox !

Modificato: da maxscol67
Link al commento
Condividi su altri siti

transistor... diodi :blink: ... ancora...

lì con molta probabilità c'è il display da sostituire/riparare... lascia stare la scheda sopra il frigo...

Piuttosto controlla dentro se hai sopra il ripiano più alto del frigo i 4 led e segna quali lampeggiano/accendono quando il frigo va in blocco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno non ho led :huh: trovo strano però che sia il display , in teoria non viene comandato dalla scheda ?

prima parlavi di condensatore swhiching (che è molto grande ed è sopra vicino la scheda vedi foto sotto) non l'ho controllato .

Modificato: da maxscol67
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il condensatore di spunto del compressore :( ... lo switching è sulla scheda, nero, vicino al connettore doppio è ha scritto "H.05.04.04"...

Link al commento
Condividi su altri siti