bodo2012 Inserito: 7 novembre 2013 Segnala Inserito: 7 novembre 2013 ciao , praticamente prima non riuscivo a vedere le immagini ma ora si è riaccesa solo che il colore predominante è il rosso acceso. avete qualche suggerimento da darmi ? grazie
Luigi Di Donato Inserita: 7 novembre 2013 Segnala Inserita: 7 novembre 2013 Potrebbe essere la T-CON, ma e' meglio che ci spieghi meglio la situazione, cosa hai fatto prima??
bodo2012 Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 (modificato) Ho cambiato proprio quella . Con quella vecchia non vedevo e con questa vedo rosso. non sarà mica guasta anche questa la t con in questione è la ----320wsc4lv1.1----- ma..... controordine..... mentre scrivevo, è stata tolta e ridata alimentazione x (=per) altri motivi ed i colori si sono messi apposto. per non farmi mancare nulla ora però vedo due righe verticali sul lato sinistro dello schermo: -di colore rosso quando l'immagine ha lo sfondo nero o quando riduco in 4:3 e -di colore verde/azzurro quando l'immagine ha altri colori Modificato: 1 dicembre 2013 da Fulvio Persano
mistertv Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Hai reinserito bene a posto il cavo lvds? Se vuoi entra in service premendo i tasti del telecomando in questa sequenza I+, 5, VOL-, I/O ed effettua un TEST RESET. Poi controlla se tutto è a posto.
bodo2012 Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 (modificato) ciao mister , scusa il ritardo. avevi ragione , era colpa del cavetto. l'ho mosso un po ed ora , trovata la posizione ideale , è tutto ok Modificato: 1 dicembre 2013 da bodo2012
bodo2012 Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 sembra finita invece................. dopo una settimana di ottime visioni sono tornati altri problemi e cocciuto ci riprovo. adesso la accendo e a volte è ok ma spesso dopo un minuto scompare solo l'immagine . non sarà qualche componente sulla scheda di alimentazione che scaldandosi cambia le sue proprietà?
GilgaJR Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 Potrebbe anche essere, l'immagine diventa tutta nera? O si spengono proprio le lampade? In ogni caso con lo spray congelante è molto più semplice
bodo2012 Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 fino ad ora le lampade sonno sempre accese quindi le escluderei. prima di chiudere l'ultima volta avevo notato che il dissipatore di calore in alto a destra sulla scheda di alimentazione ( ho il tv ancora chiuso e non ricordo la sigla , appena apro vedo) era molto caldo mentre quello di sinistra era a temperatura ambiente.
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2013 Segnala Inserita: 9 dicembre 2013 Ciao. Non escludere che sia proprio il cavo LVDS ad essere difettoso.
bodo2012 Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 non lo escludo , anizi , tutte le volte che lo tocco cambiano le condizioni sulle immagini. la cosa strana è questa : 1-televisore acceso e funzionante , lo spengo da telecomando o da pannello , lo riaccendo e l'immagine sfarfalla 2-tv acceso e ok , tolgo la spina e la rimetto , immagine ok 3-immagine che sfarfalla , tolgo la spina e la rimetto , immagine ok ecc ecc , questo per dire che non ho ancora capito perchè senza toccare fisicamente la tv le condizioni variano così spesso l'altro giorno addirittura avevo la tv spenta in stand buy , era scomparsa nuovamente l'immagine , ho tolto la spina per spostarla ed il led rosso è rimasto acceso per circa 5 minuti (strano no? )
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2013 Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 Ciao. l'altro giorno addirittura avevo la tv spenta in stand buy , era scomparsa nuovamente l'immagine , ho tolto la spina per spostarla ed il led rosso è rimasto acceso per circa 5 minuti (strano no? ) Non avrai mica qualche poltergeist in casa ???
mistertv Inserita: 14 dicembre 2013 Segnala Inserita: 14 dicembre 2013 La questione dovrebbe riguardare o la scheda t-con o il cavo lvds come già ti hanno indicato. Procurati uno spray refrigerante e spruzzalo sulla t-con quando si manifesta il difetto e vedi se sparisce. Il cavo lvds puliscilo bene dove ci sono i contatti alle sue estremità, ma attenzione a non rovinarlo.
Messaggi consigliati