Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 960Hd Si Spegne Dopo 10/15 Minuti E Non Si Riaccende.

letspring

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Questo Televisore dopo acceso funziona tutto regolarmente per una 15ina di minuti, poi si spegne e non si riesce più ad accenderlo, se però lo si lascia riposare un'oretta, risuccede la stessa identica cosa. Ho pensato agli elevatori di tensione, ma le resistenze nei secondari erano ok, identiche in entrambi.

Me la sono tentata modificando il valore sul trimmer collegato al Driver SEM2005, ruotando leggermente prima ad aumentare poi ad abbassare l'impedenza come suggerito da un'altro utente che aveva risolto, ed il mio risultato invece è stato fulminare il trasformatore elevatore, si è proprio bruciato l'avvolgimento secondario con una piccola fiammata, difatti ora fà le scariche nell'involucro e la protezione interviene subito..

Non riesco a reperirlo in nessun luogo questo TM-1022, neanche in cina, ma non trovo neanche info tramite google!! E' molto simile a questo http://www.dftvservice.altervista.org/alterpages/medium/tm-12260.jpg , esteticamente cambia solamente che il mio ha un'avvolgimento in meno nel secondario, quindi 7 anzichè 8, ed ovviamente la sigla.

L'ho dissaldato per evitare scariche in giro e poi ridato corrente, ma ovviamente entra la protezione perchè manca un trasformatore. Fà un flash delle lampade e poi il nulla, l'immagine comunque resta, manca solo la retroilluminazione.

Che voi sappiate è possibile bypassare la protezione del SEM2005 ( http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/55805/SEM2005_INVERTER.html ), per far andare un solo trasformatore e quindi 2 sole lampade? O cos'altro si potrebbe fare?

Modificato: da letspring
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tuo sarcasmo è ,oltre che inaccettabile poichè hai postato la richiesta solo 3 giorni fa,anche alquanto antipatico e ingrato in quanto altre volte hai ricevuto aiuti.

Sappi che nel forum questi comportamenti non sono benvisti.

Link al commento
Condividi su altri siti