Vai al contenuto
PLC Forum


Ferroli Domina Insert F24: Aumenta La Pressione.


Sao

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una caldaia a metano Domina insert f24, che ha iniziato a darmi qualche problema, in particolare c'è la pressione che aumenta fino ai 2,5 bar circa. Ho testato il vaso di espansione ed è a pressione, inoltre esce aria se lo faccio sfiatare. Poi ho tolto acqua dai termo facendo abbassare la pressione ad 1,3 bar, ma lentamente risale la pressione. Qualcuno mi ha detto che è l' "elettrovalvola di caricamento impianto" - di cui è dotata questo modello di caldaia - che non chiude bene. Pensate che sia questo il problema? E nel caso, quanto credete che ammonti all'incirca la spesa di tale sostituzione se interviente un caldaista? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie bl4st3r, ..credi che sia un pezzo che posso trovare/acquistare (e dove?) per poterlo fare io il lavoro? ovviamente sempre che il costo di questo componente sia contenuto, tale da giustificare un intervento mio da profano(..badget familiare ristretto, non era prevista questa spesa) grazie ancora.

Modificato: da Sao
Link al commento
Condividi su altri siti

ricambista di caldaie nella tua zona ( se c'è) o direttamente da un CAT ferroli....magari gli chiedi quanto costa il pezzo o se te lo vengono a montare.

il pezzo costerà una 50ina di euro beneomale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...